Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Sosta selvaggia sulla Napoleonica, un rischio per tutti"

Sempre più complicato per gli autisti dell'Atc destreggiarsi con gli autobus fra le tortuose curve della provinciale, rese ancor più strette dalle auto in sosta.

l'allarme della cgil

La Spezia - Il 24 aprile scorso la Filt Cgil della Spezia ha inviato una lettera al Sindaco del Comune della Spezia, al Sindaco del Comune di Portovenere, al Comando di Polizia Municipale della Spezia, alla Direzione di Atc Esercizio, alla Direzione di Seal, al Prefetto della Spezia, in cui si evidenziavano i pericoli per la circolazione e la sicurezza di utenti ed autisti di mezzi pubblici sulla Napoleonica. Ad oggi, il sindacato non ha ricevuto risposte.
“Richiediamo un intervento urgente sulla sicurezza vista l’estrema e nota pericolosità della strada, coinvolta anche lo scorso agosto in incidente mortale- dice Alessandro Negro, responsabile Tpl della Filt Cgil spezzina- i nostri mezzi sono costantemente costretti, a causa di sosta selvaggia di vetture private lungo il ciglio della strada, a superare la linea di mezzeria invadendo la corsia opposta.” Continua Negro: “Una situazione che rende molto pericolosa la circolazione per tutti i veicoli, specialmente adesso che ci addentriamo nella stagione estiva, con l’aumento dei fruitori occasionali che non conoscono la pericolosità della strada. Le auto in sosta selvaggia vanno rimosse e devono essere trovate soluzioni che impediscano di nuovo i parcheggi a rischio. Chiediamo un incontro urgente un incontro urgente con i Comuni e le forze di Polizia Municipale interessate, per affrontare e risolvere il grave problema.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Auto posteggiate


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News