Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Marzo - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Sappiamo chi siete. Presentatevi al comando della Municipale" | Video

I fatti di sabato notte hanno spinto l'assessore Medusei a pubblicare le immagini della sorveglianza su Facebook e a lanciare un monito agli autori dell'atto vandalico.

il video
"Sappiamo chi siete. Presentatevi al comando della Municipale"

La Spezia - "Esorto le persone coinvolte a presentarsi spontaneamente alla Polizia municipale per valutare la vostra posizione. Ormai abbiamo capito chi siete". Lo ha ribadito l'assessore alla Sicurezza Gianmarco Medusei dalla sua pagina Facebook divulgando le immagini del danneggiamento e del ribaltamento della panchina in Piazza Beverini.

L'episodio risale alle 2.52 della notte tra sabato e domenica e nelle immagini delle telecamere si vedono cinque giovanissimi che arrivano alla panchina. Alcune ragazze cominciano a muoverla, poi arriva un altro ragazzo e completano "l'opera" mettendo la panca in verticale. In tutto questo contesto sbuca un altro giovanissimo che si apposta dal vaso, si mette di spalle alle telecamere forse ignaro di essere ripreso e comincia a urinare. Immagine, anche questa, che rimane impressa nel video. Poco dopo, arriva correndo una ragazzina del gruppo che "disturba" il giovane che finisce di rivestirsi. Il resto della storia, poi, si è concentrato tra ieri mattina con il ritrovamento e la pubblicazione del video in serata.

Lo sradicamento della panchina ha prodotto un discreto danno economico e l'assessore Medusei dalla sua pagina Facebook tuona: "Avete una 500 grigia metallizzata con tettuccio apribile. Mancano pochi dettagli e sapremo la vostra identità. Si stanno analizzando le immagini anche di altre telecamere. Vi esorto a recarvi spontantaneamente presso il comando della Polizia locale per alleggerire la vostra posizione. Che divertimento avete provato nel distruggere una bella panchina di legno della nostra città dove si possono sedere i vostri nonni al pomeriggio? Ricordatevi che voi giovani siete il futuro della nostra città e del nostro Paese. Che esempio state dando?".

Ai taccuini di Città della Spezia l'assessore ha aggiunto: "Stiamo visionando anche altre telecamere della zona. L'identità di queste persone è ormai certa. Non possiamo tollerare certi comportamenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Video

18/02/2019 - Giovanissimi vandali in azione contro una panchina in Piazza Beverini


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News