Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Ottobre - ore 14.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Periferie sicure", sequestrati dalla Polizia 7 etti di marijuana in sei giorni

Operazione nazionale
"Periferie sicure", sequestrati dalla Polizia 7 etti di marijuana in sei giorni

La Spezia - Continua l’Operazione Periferie Sicure avviata dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per rafforzare il contrasto all’illegalità diffusa, in particolare nelle aree periferiche delle città caratterizzate da fenomeni di irregolarità e degrado.
I dati della provincia della Spezia che ha partecipato, dal 2 al 7 luglio scorsi, all’operazione parlano di: 104 agenti impiegati, 221 persone controllate, 94 automezzi controllati in posti di controllo, 27 esercizi pubblici controllati, 685,31 grammi di marijuana sequestrata e 107 sequestri per abusivismo commerciale.

Le attività poste in essere, coordinate dalla Direzione Centrale della Polizia Criminale, tramite il Servizio Analisi Criminale, riguardano sia servizi di controllo del territorio, sia interventi di natura amministrativa, mirati a garantire maggiori livelli di sicurezza.
L’iniziativa, finalizzata alla predisposizione di misure mirate a garantire maggiori livelli di sicurezza nelle zone ritenute più a rischio, ad oggi ha coinvolto 95 metropoli e nei prossimi mesi verrà estesa alle restanti città italiane.
L’Operazione Periferie sicure ha interessato i territori di Belluno, La Spezia, Parma, Pistoia, Pordenone e Vercelli e sono state impegnate oltre 1.400 unità della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie locali.
Nel corso dei controlli sono state identificate 3.961 persone, arrestate 14, denunciate in stato di libertà 63, applicate 15 misure di prevenzione, controllate 3.478 autovetture nonchè sono stati adottati 36 provvedimenti in materia di immigrazione e sequestrati ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.
Inoltre, sono stati controllati 411 esercizi commerciali e comminate sanzioni amministrative con il sequestro di numerosa merce contraffatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News