Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Non servono polemiche, fermate i vandalismi"

I residenti di Via Diaz prendono la parola dopo i "danneggiamenti seriali", mai così frequenti. "Da due settimane ci svegliamo con la auto colpite, è una vera e propria emergenza".

"Non servono polemiche, fermate i vandalismi"

La Spezia - "Mai come prima ci siamo trovati nella situazione che si sta verificando oggi". Hanno aspettato che la polemica politica, il balletto delle responsabilità, si placasse per far sentire la propria voce. Con le accuse reciproche che ancora volano tra i banchi della maggioranza e quelli dell'opposizione, anche nelle scorse ore i residenti di Via Diaz e della zona tra Piazza Verdi e i Giardini Storici hanno trovato le loro macchine danneggiate. E ora chiedono semplicemente di agire. "Risiedere nel cuore della città, ed avere tutte le comodità ad un passo da casa è ovviamente aspetto positivo", scrivono in una nota i residenti, non ancora organizzati in comitato, ma che parlano ormai come tale.
"Unico problema, peraltro storico, è quello dei parcheggi per i residenti che attanaglia chi, come noi, lavorando anche fuori città e rincasando la sera, ore in cui la maggior parte dei cittadini si riversano nel centro, soprattutto nel weekend, ha poi difficoltà a trovare posto per l’auto. Con gli stalli di Via Diaz e Via Chiodo diventati per residenti si è dato un po’ di respiro alla situazione".

Insieme ai parcheggi sono però arrivati i vandalismi. "Durante gli ultimi anni abbiamo saputo di raid alle automobili, avvenuti nella notte, tra le vie del centro città. Magari per rubare qualche spicciolo, o forse anche solo per dispetto. Però dobbiamo essere sinceri: mai come prima ci siamo trovati davanti alla situazione che si sta verificando. Siamo di fronte a episodi seriali che non hanno precedenti nel passato. Via Diaz e le zone circostanti sono prese di mira tutte le notti, da ormai più di due settimane. Ed ogni notte ha visto numerose automobili colpite. Stesso film anche questa mattina (ieri per chi legge, ndr)! E’ una vera e propria emergenza! Siamo esasperati!", dicono.
"Ci rivolgiamo alle istituzioni per chiedere una soluzione. Cosi non possiamo più andare avanti.
Le polemiche che abbiamo letto sui giornali nelle ultime ore non ci interessano. Quello che abbiamo a cuore è che nella zona venga ristabilita la sicurezza per non ritrovarci più la mattina con decine di automobili danneggiate. Pensiamo che chi amministra la città abbia il dovere di ascoltarci ed aiutarci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News