LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

"No limits 2", centocinquanta uomini per annientare il crimine

Operazione 'No limits 2' - Un dettaglio della refurtiva recuperata

Una banda di ladri d’appartamento, dodici persone in manette e un grosso canale di ricettazione ‘saltato’. Del bilancio di “No Limits 2” hanno parlato il Procuratore Generale Mario Paciaroni, il questore della Spezia Vittorino Grillo e il capo della Squadra mobile Girolamo Ascione.
Sono stati centocinquanta gli agenti coinvolti nell’operazione e sia il procuratore che il questore hanno rassicurato la cittadinanza. Infatti, con questi ultima ondata di arresti gli spezzini potranno tornare a dormire sonni tranquilli.
“I momenti di orgoglio – ha spiegato il questore Grillo – di questo mestiere sono quelli in cui facciamo qualcosa di utile per la gente. L’indagine ha portato a due importantissimi risultati: l’aumento della percezione della sicurezza per i cittadini e la possibilità di incamerare dei dati per contrastare un fenomeno aberrante come i furti in appartamento. Questa operazione rasserena la quotidianità delle persone e il mio ultimo pensiero va al fatto che abbiamo dato una risposta concreta alla cittadinanza.”

“E’ la chiara dimostrazione – ha sottolineato il procuratore generale Paciaroni – che lo Stato opera ed è vigile. Il mio plauso va alla Squadra mobile, perché ha condotto un lavoro meticoloso mettendo anche in evidenza la passione per la legalità. E’ stata fermata una banda ben organizzata e molto pericolosa. I furti in abitazione sono reati che violano l’intimità della famiglia, non fanno stare tranquilli e talvolta non si riesce a superare lo shock.”

Il capo della Squadra mobile, Girolamo Ascione ha dichiarato: “E’ grande motivo di soddisfazione poter restituire il maltolto alle vittime di questi furti. Nei prossimi giorni, possiamo dirlo che saranno davvero tante le persone che si recheranno in questi uffici per poter recuperare ciò che gli è stato tolto.”

Più informazioni