Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile - ore 23.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Moad corretto e simpatico aveva voglia di imparare"

I professori dell'istituto Cardarelli ricordano il 17enne scomparso nelle scorse ore. "Abbiamo sperato e pregato per lui".

un grande dolore
"Moad corretto e simpatico aveva voglia di imparare"

La Spezia - C'è una scuola listata a lutto questa mattina alla Spezia. Si guarda fuori dalle finestre, a quel cielo tornato nuvoloso dopo alcuni giorni di primavera piena. In uno di questi è accaduto l'irreparabile, il tuffo in mare e il malore che hanno lasciato il 17enne Moad a lottare per la vita in un letto di ospedale per alcuni giorni. Ieri quella battaglia è finita nel più triste dei modi per lo studente del corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio. Lascerà l'Italia per riposare in Marocco, la terra da cui proviene la sua famiglia, ma il suo spirito rimarrà sempre qui nel ricordo di chi l'ha conosciuto.
Tra questi il dirigente scolastico dell'istituto Cardarelli e tutti i suoi professori che oggi lo ricordano con una nota. "Siamo particolarmente colpiti e addolorati per la prematura scomparsa di Moad. Era arrivato nel nostro Istituto poco dopo l’inizio dell’anno scolastico e si era distinto subito per la volontà di imparare ed integrarsi positivamente con la comunità scolastica. Corretto con gli insegnanti, simpatico con i compagni di classe viveva la sua adolescenza con spontaneità: abbiamo sperato e pregato per un esito positivo della vicenda, ma il destino ha voluto diversamente. Tutta la famiglia del Cardarelli, in particolare l’indirizzo CAT, si stringe con affetto alla famiglia in questo momento così doloroso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News