"L'Italia sono anch'io", gli appuntamenti alla Spezia
La Spezia - Sono prossimi gli appuntamenti spezzini di “L’Italia sono anch’io”, campagna per la sottoscrizione di due proposte di legge di iniziativa popolare.
Una delle due proposte di legge richiede la riforma della normativa sulla cittadinanza, prevedendo che i bambini nati in Italia da almeno un genitore immigrato regolare, acquistino la cittadinanza alla nascita e che i bambini giunti in Italia entro il compimento del decimo anno di età possano diventare cittadini italiani una volta divenuti maggiorenni.
L'altra proposta di legge prevede che si riconosca agli immigrati regolari il diritto di voto attivo e passivo nelle consultazioni amministrative per l’elezione di sindaci e governatori, dopo cinque anni di regolare residenza sul territorio dello Stato italiano.
Ecco i prossimi appuntamenti in cui potranno essere sottoscritte una o entrambe le proposte di legge:
Circolo Arci Concordia Migliarina: lunedì 6 febbraio, dalle 15 alle 16.30
Circolo Arci Canaletto: martedì 7 febbraio, dalle 17 alle 18.30
Circolo Arci Favaro: venerdì 10 febbraio, dalle 18 alle 19.30
Circolo Arci Valdellora: sabato 11 febbraio, dalle 14.30 alle 15.30
Venerdì 3 febbraio 2012 alle 19:29:34