Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 22.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Eravamo e siamo pronti ad aprire le scuole lunedì"

Il sindaco Peracchini: "Vogliamo evitare che trentamila persone possano venire a contatto con il virus. E' il momento della responsabilità, evitare assembramenti e portare mascherine".

didattica sospesa solo a spezia

La Spezia - “Abbiamo fatto un esame approfondito della situazione e dopo aver purtroppo rilevato che anche ancora oggi i tamponi sono molti e la percentuale dei positivi non è calata abbiamo preso dei provvedimenti in via precauzionale”. Così' il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini nel corso della conferenza stampa odierna nella quale la Regione ha fatto il punto sulla situazione Coronavirus in Liguria e in particolare alla Spezia dove l'inizio della scuola slitterà.
“Ringrazio tutta la struttura regionale – ha proseguito – e anche i dirigenti del Comune e della Provincia della Spezia perché noi lunedì eravamo e siamo pronti ad aprire le scuole, infatti sono sospese attività didattiche per evitare che circa trentamila persone possano venire in contatto con il virus nel momento in cui non siamo ancora tornati a livelli fisiologici di dieci giorni fa. Per favorire questo regole adottate hanno obiettivo di farci tornare sotto i livelli attuali”. Quindi le indicazioni: “Questo è il momento della responsabilità: tutti con la mascherina, i locali chiuderanno a mezzanotte e bisogna evitare assembramenti. So che i miei concittadini sono attenti e sensibili a questi provvedimenti. Dobbiamo rispettare le regole per tornare al più presto a vivere serenamente e ringrazio anche tutti coloro che lavorano nel mondo sanitario”.

“L'apertura delle scuole resta totalmente regolare al di fuori del Comune della Spezia – ha ribadito il presidente della Regione Toti – ad eccezione di decisioni delle singole scuole. Abbiamo fatto tutto il possibile per agevolare la situazione, dove c'erano possibili rischi abbiamo preso delle decisioni. Le famiglie potranno riportare i figli a scuola per ricominciare il percorso didattico”. Il presidente ha inoltre evidenziato polemicamente come dal commissario straordinario del Governo non siano arrivate tutte le mascherine per le scuole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News