Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Ci siamo dovuti ritrovare con l'acqua alle ginocchia per essere ascoltati"

Maria Bottari storica voce del Comitato "Insieme per Fabiano" racconta: "Avevamo fatto segnalazioni in tempo utile per evitare questa situazione".

Fabiano sott'acqua
"Ci siamo dovuti ritrovare con l'acqua alle ginocchia per essere ascoltati"

La Spezia - Allagamenti a Fabiano per la breve ondata di maltempo che ha colpito la provincia. Maria Bottari storica voce del Comitato "Insieme per Fabiano" racconta la vicenda su social racconta dell'allagamento che si è verrificato ieri mattina.
A Città della Spezia Bottari ha raccontato: "La causa principale dell'intasamento è legato alle caditoie. Sono mesi che lo segnalo. Ci voleva l'acqua alle ginocchia per ottenere un'intervento. Non appena è stato fatto lo stasamento il deflusso è stato rapido".

Bottari nel post pubblicato ieri ha sottolineato che la situazione era già stata segnalata. "In tempo utile a limitare i danni causati dalla pioggia, senza che siano state mosse foglie e fango che,intasando tombini e caditoie impediscono il deflusso delle acque".
"A ciò -prosegue- si unisce lo sconcerto causato da storica indifferenza locale per cio' che riguarda l'interesse pubblico .Sempre i pochi e soliti noti che ci mettono la faccia, segnalano, dialogano con amministrazione e Polizia Municipale non per interesse personale ma per senso civico ritenendo che la collaborazione sia determinante nell'affrontare temi di interesse collettivo".
"La collaborazione - scrive ancora- però si basa su criteri di ascolto, prese d'atto ed azioni conseguenti che fanno parte di una dialettica costruttiva vissuta con ottimi riscontri nel passato e purtroppo sospesa nel presente.Saranno fieri i cittadini contrari all'operato del Comitato di Quartiere"Insieme per Fabiano" che hanno contrastato fin dal suo nascere in danno al maggiore interesse della popolazione di cui è stato,è e resta volontario riferimento per chi vorrà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fabiano con l'acqua alta. Fonte foto: Facebook


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News