Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Dicembre - ore 11.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ztl, dal 25 novembre si fa sul serio. Le multe arriveranno a casa

Il punto della situazione con l'assessore Casati: "L'accesso all'inizio ha creato un po' di confusione ma gli spezzini si sono adeguati".

cosa cambia?
Ztl, dal 25 novembre si fa sul serio. Le multe arriveranno a casa

La Spezia - Vado, non vado. Invece parcheggio. Passate le prime incertezze sulle nuove aree della zona a traffico limitato gli spezzini sembrano ingranare e dovranno tenere bene a mente una data: il 25 novembre.
Le telecamere sono già accese ma dall'ultimo lunedì di novembre chi verrà trovato in Ztl senza permesso riceverà la multa direttamente a casa. A fare il punto della situazione è l'assessore alla Mobilità Kristopher Casati.
"All'inizio arrivavano molte segnalazioni - ha spiegato l'assessore - ma con la sperimentazione la situazione si è rivelata meno complicata. I cittadini dopo pochi giorni si erano già abituati e le domande più frequenti erano legate alle modalità di accesso. Da circa due settimane la situazione è a regime".
"Quello che si sta concludendo - ha proseguito l'assessore - è un mese di pre esercizio con il supporto della Polizia locale che monitorava la zona e indirizzava gli automobilisti. Superata questa fase è subentrato il controllo elettronico che dal 25 novembre emetterà le sanzioni (che arriveranno a casa, ndr)".

Le principali difficoltà degli automobilisti si sono concentrate soprattutto sui permessi associati alle lettere dell'alfabeto su chi poteva entrare o meno nella Ztl. Particolare attenzione è stata data al commercio. "Abbiamo cercato di analizzare la situazione sotto tutti i punti di vista. In alcuni casi specifici, legati proprio al commercio, si potranno comunicare le targhe in un secondo momento. Per i cittadini disabili è disponibile un numero verde dedicato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News