Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Volontari spezzini della Protezione Civile in aiuto degli alluvionati di Ventimiglia

Il gruppo è partito ieri mattina per il Ponente ligure per aiutare la popolazione duramente colpita dall'ondata di maltempo di una settimana fa.

Volontari spezzini della Protezione Civile in aiuto degli alluvionati di Ventimiglia

La Spezia - Un contingente formato da 21 volontari della Protezione Civile della Spezia sono partiti per Ventimiglia che è stata duramente colpita dalla recente ondata di maltempo.
Il gruppo spezzino è partito ieri alle 6 del mattino alla volta della città ligure con una colonna formata da 21 volontari, 10 mezzi, una pala meccanica, moto pompe, gruppi elettrogeni e altro materiale utile a fronteggiare l’evento alluvionale.

“Il nostro gruppo di Protezione Civile è sempre pronto a essere a servizio dei territori che ne hanno bisogno – dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini – Essere sempre a disposizione degli altri è sintomo di grande generosità ma anche di grande organizzazione interna, per questo vorrei ringraziare tutti i 21 volontari della Protezione Civile partiti per Ventimiglia che ancora una volta hanno dato prova di grande senso civico.”

“Il gruppo spezzino formato tutto da volontari - ha dichiarato l’assessore alla protezione Civile del Comune della Spezia Luca Piaggi - ha dato ancora una volta una immediata ed encomiabile risposta dimostrando grande preparazione, competenza e senso civico. Un gruppo reattivo e coeso che in questi ultimi due anni è cresciuto in maniera esponenziale grazie anche ad una organizzazione, quella del COC, formata da dipendenti comunali dotati di grande motivazione e competenza che in questi anni hanno saputo formare i volontari. Per questo vorrei rivolgere a tutti loro, un sincero ringraziamento.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News