Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 17.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vivicittà 2018, sport e divertimento nel segno della solidarietà

Domenica la 35esima edizione, con partenza da Piazza Brin. Quest'anno raccolta fondi per l'arredamento di una "stanza" all'interno della rete della "Breast Unit"

t-shirt rosa
Vivicittà 2018, sport e divertimento nel segno della solidarietà

La Spezia - Nonostante i trentacinque anni di vita, Vivicittà festeggia nel migliore dei modi affermando il tema della sostenibilità ambientale nelle città, avendo come obiettivo la, crescita di una cultura, nelle istituzioni come nei cittadini, che tuteli l'ambiente in tutte le sue forme e declinazioni. L'edizione 2018 prenderà il via domenica 15 aprile alle 10,30, per la seconda volta, da una delle piazze storiche della città: Piazza Brin darà il la a quella che ormai è ribattezzata la corsa "più grande del mondo". E anche quest'anno la corsa si tinge di rosa: insieme alla galassia delle associazioni femminili cittadine (Rete Femminile della Salute, Consulta Provinciale Femminile della Spezia e la Casa delle Donne) ha deciso di contribuire alla raccolta fondi per l'arredamento di una "stanza" all'interno della rete della "BREAST UNIT" (centro specializzato per la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore al seno dell'ASL n. 5 spezzino). I runners (sia quelli competitivi, sia quelli amatoriali) riceveranno la t-shirt della manifestazione, rosa per questa occasione, e potranno contribuire all'atto dell'iscrizione, con una donazione volontaria, al progetto.

Vivicittà racchiude tutti gli aspetti su cui l'Uisp lavora quotidianamente sul territorio, ambiente, integrazione, inclusione, solidarietà internazionale, senza tralasciare quelli legati alle condizioni dei detenuti in carcere. Come di consueto, tutti i materiali promozionali vengono realizzati ad impatto zero, mentre i bicchieri con i quali sarà distribuita l'acqua di rete sono in mater-b, materiale ecologico e compostabile. Ai partecipanti, oltre alla classica t-shirt, sarà offerta una shopping-bag.
Alla Spezia si connoterà in modo ancora più forte sui temi della sostenibilità ambientale, grazie al contributo dei principali partners istituzionali e commerciali. Il Comune della Spezia, tramite gli Assessorati allo Sport, all'Ambiente e alla Mobilità, reciteranno un ruolo di regia fondamentale per la buona riuscita della manifestazione e per la sicurezza di quanti sfileranno per le vie cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Presentazione Vivicittà 2018


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News