Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 20.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viva i saldi! Sabato sera tutti i negozi aperti in centro città

La prima giornata si svolgerà al mattino e al pomeriggio con i consueti orari dei negozi. Alle 19.30 ci sarà una breve pausa e dalle 21 alle 23.30

il ritorno
Viva i saldi! Sabato sera tutti i negozi aperti in centro città

La Spezia - Apre la stagione dei saldi e il sabato sera il cento città si tira a lucido per un'apertura straordinaria del sabato sera. I saldi alla Spezia quindi cominciano sotto il segno della vitalità con tutte le saracinesche alzate per il primo giorno di super sconti.
La decisione è stata resa ufficiale a pochi giorni dall'ultimo Comitato eventi e i commercianti hanno fatto fronte unico per dare una spinta alla città.
La prima giornata di saldi si svolgerà al mattino e al pomeriggio con i consueti orari dei negozi. Alle 19.30 ci sarà una breve pausa e dalle 21 alle 23.30 tutte le vetrine si illumineranno e gli spezzini potranno scatenarsi nello shopping serale oppure farsi un'idea.

Ma non finisce qui perché le aperture serali, per adesso, per tutti i venerdì di luglio potrebbero diventare una costante. Un'idea delle date c'è già: venerdì 13 e 20 luglio. Dopo due anni quindi tornano i negozi aperti il venerdì sera.
Per i commercianti del centro non è stato un periodo facile. E sulle aperture serali il dibattito è sempre alto con i problemi legati alla crisi in molti non possono permettersi l'assunzione di personale e un'apertura continua anche dopo il classico orario di chiusura sembrerebbe difficile da sostenere. Dall'altra, in un precedente comitato eventi, si era fatta largo anche l'ipotesi dello spostamento di apertura dei negozi verso le ore più fresche. Un aspetto questo in continua valutazione: da un punto di vista economico non ci sarebbero straordinari da pagare. Inoltre, come aveva raccontato Città della spezia qui, si stava facendo strada la proposta da parte del Comune di applicare degli sconti sulle tariffe di Tari e Cosap ai negozianti che restavano aperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News