Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 10.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vita morte e miracoli di un'auto con lo 'street control'

La nuova tecnologia arriva anche alla Spezia: targhe, copertura assicurativa e revisioni si potranno controllare in meno di un secondo.

SICUREZZA STRADALE
Vita morte e miracoli di un'auto con lo 'street control'

La Spezia - La Polizia Stradale della Spezia si è dotata di una nuova tecnologia. Lo “Street Control”, un già collaudato dispositivo, noto per essere in grado di effettuare controlli direttamente sulle targhe dei veicoli per verificarne la copertura assicurativa, in grado di leggere fino a 100 targhe al secondo dando un immediato riscontro agli operatori della Polizia Stradale. Street Control rappresenta per la Polizia di Stato uno strumento indispensabile di controllo in mobilità capace di contribuire attivamente alla sicurezza stradale e al rispetto della legalità.
La soluzione si caratterizza per la semplicità di utilizzo introducendo importanti caratteristiche per la lettura targhe, in modalità wireless, dei veicoli in movimento o stazionari attraverso l’utilizzo di un TabletPc.

Lo street control è un impianto formato da videocamera a infrarossi e macchina fotografica montato sulle auto della Polizia Stradale e consente la verifica la copertura assicurativa, la revisione o il furto dei veicoli in transito o parcheggiati in meno di un secondo. Da gennaio a maggio, grazie a questa nuova tecnologia, sono state rilevate ben 151 violazioni per la mancata revisione (artt. 80/14 e 176/18 del CdS), mentre per mancanza di assicurazione 120 violazioni (art 193 CdS), nello stesso periodo del 2018 sono state rilevate invece 91 mancate revisioni e 62 veicoli che circolavano senza la prescritta revisione. I veicoli controllati grazie a questa nuova dotazione sono stati 15693, in 38 servizi di controllo svolti, e con l’inizio del periodo estivo tale attività verrà intensificata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia































La Piazza Sospesa sorgerà tra Via Diaz e il lungomare: vi piace il progetto?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News