Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Viideosorveglianza e privacy, seminario in Provincia

controllo del territorio
Viideosorveglianza e privacy, seminario in Provincia

La Spezia - La videosorveglianza urbana è ormai strumento essenziale per il controllo del territorio a fini di sicurezza urbana e pubblica. I comuni sempre più investono su questa tecnologia per offrire sistemi alle Forze di Polizia Statali e Locali per monitorare aree a rischio, piazze ove svolgono eventi di rilievo, assi stradali a rilevante transito veicolare. Lo sviluppo tecnologico, componente sempre più importante anche nelle attività info-investigative coordinate dalla Magistratura inquirente devono coniugarsi con i principi stabiliti dalla normativa europea e nazionale in tema di tutela della privacy. Ancor più a tali principi devono conformarsi le aziende e i condomini privati che intendono fruire di tale opportunità tecnologica.

Per fare il punto dei rapporti fra videosorveglianza e privacy e delle potenzialità di sviluppo tecnologico del controllo del territorio, Ethos Academy società qualificata nel campo della comunicazione scientifica, d'accordo con il Comando di Polizia Municipale della Spezia (nella foto Alberto Pagliai, il comandante) e con il patrocinio di Provincia e Comune della Spezia organizza martedì 9 ottobre con inizio alle 9 nella sala del consiglio provinciale un seminario cui interverranno giornalisti esperti nel campo della comunicazione e legali che hanno approfondito i rapporti fra videosorveglianza e privacy. Il seminario è aperto alla partecipazione di rappresentanti delle Forze di Polizia, tecnici del Comune e degli Enti Pubblici, organizzazioni di categoria e amministratori condominiali nonché Aziende che operano in questo particolare campo tecnologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News