Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno - ore 13.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Via dell'Amore e Palmaria tra gli obiettivi di sviluppo della Regione

A inizio febbraio il terzo incontro della cabina di regia che avrà all’ordine del giorno il tema dello sviluppo strategico dei porti liguri e il Piano delle Infrastrutture.

Via dell´Amore e Palmaria tra gli obiettivi di sviluppo della Regione

La Spezia - Si è svolta oggi nella sede della Regione Liguria la seconda riunione della cabina di regia sullo sviluppo della Liguria, alla presenza del Presidente Giovanni Toti , degli assessori alla Difesa del Suolo e Protezione Civile Giacomo Giampedrone e dell’Urbanistica Marco Scajola e delle Associazioni di categoria e Organizzazioni sindacali. Sul tappeto di questo secondo incontro il Fondo Strategico regionale, i prossimi bandi su Infrastrutture e Dissesto Idrogeologico, oltre che i cantieri previsti per i prossimi anni in grado di generare sviluppo e occupazione. In particolare è stato affrontato il tema dell’utilizzo del Fondo di solidarietà della UE, concesso a seguito degli eventi del 2011, il piano di finanziamenti regionali e Ministeriali previsti per la riattivazione della Via dell’Amore e la valorizzazione dell’isola Palmaria, a cominciare dalla definizione di un masterplan. Concorde è stata la volontà di tutti di costruire le condizioni per fare in modo che i prossimi bandi siano un’occasione di sviluppo e lavoro per le aziende liguri, utilizzando la stazione appaltante regionale e effettuando un’azione di impulso nei confronti delle altre stazioni appaltanti, nei limiti consentiti dalla legge. Già fissato all’inizio di febbraio il terzo incontro della cabina di regia che avrà all’ordine del giorno il tema dello sviluppo strategico dei porti liguri e il Piano delle Infrastrutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure