Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Via alla Settimana rosa: buoni sconto e vetrine e dehor in festa

Presentata l'iniziativa del consorzio “Spezia in centro” e del comitato “Spezia vivi il centro”, realizzata con il contributo del Comune. Brogi: "Per la Notte rosa di venerdì braccialetti fluorescenti e palloncini rosa come gadget".

Da oggi a sabato 23 giugno
Via alla Settimana rosa: buoni sconto e vetrine e dehor in festa

La Spezia - Non c'è solo il venerdì nero, ovvero il black friday, per approfittare di sconti e occasioni. Da quest'anno per gli spezzini ci sarà anche la Settimana rosa, una iniziativa incentrata sullo shopping in concomitanza con l'arrivo dell'estate con tante sorprese e iniziative per abbellire negozi, vetrine e dehor.
La manifestazione, al via da oggi fino a sabato 23 giugno, è stata presentata stamane durante una conferenza stampa a Palazzo civico.
Erano presenti l’assessore alle Attività produttive e Commercio, Lorenzo Brogi, Simone Vezzoni, presidente del consorzio “Spezia in centro”, e Marina Geirola, presidente del comitato “Spezia vivi il centro”.

"Il Comune della Spezia ha aderito con gioia, dando il patrocinio all'iniziativa nata dall'unione del Civ con il Comitato, ritenendo utile ogni iniziativa nata dal basso che abbia l'obiettivo di rallegrare le vie cittadine – ha dichiarato l’assessore Brogi -. Per conto nostro abbiamo deciso di sostenere la Settimana rosa distribuendo, con particolare riferimento alla Notte rosa di venerdì 22 giugno, braccialetti fluorescenti e palloncini rosa come simpatico omaggio a tutti i cittadini che faranno acquisti, consumeranno o compreranno nelle attività commerciali aderenti. Inoltre, tutti i palazzi e i monumenti si abbelliranno con illuminazioni rosa. Come amministrazione siamo ben lieti di sostenere ogni tipo di iniziativa volta ad animare il centro cittadino e infatti nella serata di venerdì 22 è prevista una deroga sino alle 22 per lo svolgimento di spettacoli musicali dal vivo, anche all'esterno dei locali".
Da questa sera a venerdì compreso saranno colorati di rosa Palazzo civico e la fontana di Piazza Garibaldi.

Sono già molti i negozi e le attività del centro che per l’occasione si tingeranno di rosa, il colore dell’estate e dello shopping: per premiare la vetrina più bella e il dehor meglio allestito il consorzio e il comitato hanno messo in palio due targhe. Inoltre, a chi si recherà nei negozi addobbati di rosa saranno distribuiti buoni acquisto da utilizzare nelle stesse attività nelle settimane successive.

"L'idea è nata all'interno del consorzio - ha spiegato Vezzoni - per creare una iniziativa che possa richiamare persone in città e che renda più piacevole il transito nelle vie per i residenti. Il nostro obiettivo è quello di realizzare altre iniziative insieme al comitato "Spezia vivi il centro" perché per ottenere buoni risultati è fondamentale la coesione tra tutti. Anche per questo abbiamo deciso di aprire l'iniziativa anche alle attività commerciali che non fanno parte delle nostre associazioni. Con le targhe per la vetrina e il dehor più belli spingeremo i commercianti a dare il massimo nel rendere bella la città, mentre con gli sconti intendiamo dimostrare la nostra voglia di andare incontro al consumatore".

Il commercio del centro, dunque, cerca di uscire da un lungo periodo di difficoltà con iniziative volte "a spingere quello che non parte da solo. Che ci sia da anni una crisi diffusa è noto - ha detto Geirola -, noi vogliamo ripartire in vista dell'estate con la speranza di realizzare presto altri eventi, magari qualcosa che richiami il colore azzurro, per far contenti anche gli uomini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marina Geoirola, Lorenzo Brogi e Simone Vezzoni


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News