Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vento, burrasca e forse neve anche sulla costa

Arriva Burian anche sullo Spezzino, temperature giù anche di dieci gradi e precipitazioni nevose che potrebbero coinvolgere anche lo Spezzino. E da lunedì ulteriore peggioramento.

Vento, burrasca e forse neve anche sulla costa

La Spezia - "La probabilità di spolverate nevose costiere è attorno al 50%". E' quanto stimato da Arpal per la giornata di domani con riferimento anche allo Spezzino. "Cessata per oggi l'allerta neve su centro e ponente regionale, dalla mezzanotte di sabato scatta un nuovo avviso valido fino alle 13 di domenica. Tra poche ore quindi è attesa una rapida caduta dello zero termico al suolo già dalla mattinata sul centro e sul Levante della regione, nel pomeriggio sull'estremo Ponente con conseguente deciso aumento del disagio per freddo e possibili gelate su tutta la regione". In mattinata sono attese precipitazioni nevose che potrebbero sconfinare anche oltre Deiva Marina e verso la Cinque Terre.

"Le precipitazioni, per la giornata odierna, si sono esaurite ma la residua presenza di una massa di aria umida unita a quella decisamente più secca e fredda in arrivo tra la notte e la mattinata di domani potrebbero dar luogo, nella prima parte della giornata a precipitazioni nevose. Si prevedono quantitativi cumulati al più deboli su Savonese e Genovese con possibili sconfinamenti costieri fino allo Spezzino. Attenzione alle gelate che saranno diffuse anche perché la massa d’aria in arrivo da domani e che resterà sulla Liguria per almeno 72 ore è molto fredda e ai venti forti settentrionali che renderanno più acuta la sensazione di disagio".
Non finirà qui, perché da lunedì "al mattino ulteriore diminuzione delle temperature minime associate a venti di burrasca e rafficati che porteranno su tutta la regione condizioni di elevato disagio per freddo e gelate diffuse. Nel corso della giornata una parziale attenuazione dei venti fino a moderati o localmente forti e l'aumento diurno delle temperature attenueranno, anche se solo parzialmente, la morsa del freddo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News