Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio - ore 21.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ventimila euro per giacere in una cappella di famiglia

All'asta quattro edicole lungo la cinta muraria del Cimitero dei Boschetti. Una concessione di 99 anni per il sacrario di famiglia, ma niente costruzioni selvagge: l'area monumentale è vincolata dalla Soprintendenza.

Ventimila euro per giacere in una cappella di famiglia

La Spezia - Un secolo di riposo in una cappella lungo le mura del Cimitero dei Boschetti costa poco più di 20mila euro. Il Comune della Spezia lancia un bando per trovare interessati a quattro edicole che si trovano lungo la cinta del camposanto cittadino, al momento solo parzialmente costruite. I manufatti, identificati dai numeri 2, 4, 6 e 13, si trovano in corrispondenza di Via del Molo e Via Sarzana a sinistra rispetto all'entrata monumentale. Di pianta quadrata, hanno un lato di 230 centimetri e una superficie di circa 6 metri quadrati con un‘altezza massima alla gronda di 3 metri e mezzo. A completare il tutto, il tradizionale tetto in ardesia.
Lo scopo dell'operazione è il recupero di parte del patrimonio storico del camposanto spezzini. L’area monumentale è infatti sottoposta a particolari vincoli paesaggistici, per cui ogni riqualificazione dovrà essere assoggettata a parere favorevole della Soprintendenza archeologica, Belle arti e paesaggio. Tra i vincoli, quello che impone alle nuove cappelle di essere realizzate con il fronte sul lato a vista in coerenza architettonica con i manufatti esistenti nella cinta muraria.
Le richieste dovranno essere presentate entro e non oltre le 12 del 17 giugno 2017 al Comune della Spezia, ufficio archivio e protocollo. La concessione è di 99 anni e le edicole hanno posto per quattro salme. Sono insomma il luogo ideale per le sepolture di famiglia. La base d'asta parte da 20.200 euro con rilanci minimi di 100 euro o multipli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure