Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Agosto - ore 22.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Usa e plastic free. La battaglia di Carter Ries approda anche alla Spezia

Il fondatore della ong americana "One more generation" a bordo di Goletta Verde. Assieme alla sorella è diventato un difensore dell'ambiente a soli 8 anni: "Ai nostri progetti hanno aderito Delta Air Lines e gli alberghi Hilton".

l'incontro
Usa e plastic free. La battaglia di Carter Ries approda anche alla Spezia

La Spezia - "One more generation", la ong che porta avanti una battaglia contro il malvagio utilizzo della plastica ha fatto tappa alla Spezia. Il "merito" va all'invito che Legambiente e l'equipaggio di Goletta Verde hanno rivolto al suo giovanissimo fondatore: Carter Ries.
Carter Ries e la sorella Olivia fin da piccolissimi si sono impegnati nella lotta per la salvaguardia dell'ambiente e hanno creato "One more generation".
A raccontare l'esperienza è proprio il giovanissimo Carter, questa mattina a bordo di Goletta Verde di Legambiente, oggi 18enne. La sua ong è stata fondata quando aveva appena otto anni.
"Io e mia sorella portiamo avanti questo progetto da dieci anni - ha raccontato in inglese -. Ci siamo impegnati nell'abbattere il consumo della plastica e a contrastare l'utilizzo delle cannucce di questo materiale. Alle nostre iniziative hanno aderito anche Delta Air Lines e la catena di alberghi Hilton".
La missione di "One more generation" non termina qui, infatti la coppia di fratelli è impegnata nella sensibilizzazione di altri ragazzi, anche più giovani di loro. Vanno nelle scuole americane e raccontano, tramite un percorso che dura diverse settimane, cosa rappresenta la plastica e quali possono essere le alternative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News