Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 01 Ottobre - ore 17.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Uno "speed-date" delle idee con i tavoli della Piazza Comune

Mercoledì 2 settembre dalle 18 al Pin l'associazione spezzina promuove un nuovo processo di generazione delle idee, per la riunione plenaria dei suoi tavoli.

in città
Uno "speed-date" delle idee con i tavoli della Piazza Comune

La Spezia - Incontri faccia a faccia tra sconosciuti, per parlare del futuro di questa città e generare nuove idee. Mercoledì 2 settembre, a partire dalle 18, al Pin, l'associazione della Piazza Comune promuove l'iniziativa degli "speed-date", incontri veloci da 10 minuti, in cui coppie di sconosciuti saranno incentivate a intessere nuove relazioni partendo dalle proprie idee di iniziative grandi e piccole per la propria città.
L'incontro è fissato in concomitanza con la riunione plenaria di tutti i tavoli che hanno costituito il percorso di cittadinanza attiva portato avanti dall'associazione da più di un anno, e che sta producendo un manifesto per la città del futuro.
"Cercavamo un modo nuovo, ancora più partecipativo e dal basso per il nostro brainstorming. Crediamo che questo sia quello ideale per quest'ultima fase, sia per connettere chi è dentro l'associazione ma non si conosce ancora molto, sia per chi invece è curioso e propositivo, e da fuori vuole dare una sbirciata. In un incontro faccia a faccia viene meno la paura di parlare in pubblico, si trovano coraggio e risorse che non sapevamo di avere" spiega il presidente dell'associazione Filippo Lubrano "Crediamo sia un passaggio importante prima del nostro evento di presentazione del Manifesto per la Spezia del futuro, che avverrà il 19 settembre. Il nostro è un percorso lungo ma che ora vive un momento di particolare entusiasmo".
Entusiasmo motivato dagli ultimi eventi riusciti come quello su dialetto e musica con Riccardo Borghetti e Danilo Manganelli, e dal collocamento delle urne per la raccolta delle idee al DeTerminal e al Pin stesso, ma anche dal recente ingresso nel direttivo di 4 nuovi membri, che abbassano sensibilmente anche l'età media del gruppo: Leonardo Ruglioni, Silvio Trinchero, Sabrina Canese e Federico Lera. Gli incontri saranno tenuti in sicurezza e con mascherina. Per info: lapiazzacomune@gmail.com, facebook e instagram: lapiazzacomune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News