Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 13.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una targa per ricordare il dottor Aldo Pelizza

Primario all'ospedale pediatrico Gaslini, medico missionario in Kenya dopo la pensione. Vezzano Ligure apporrà una targa con il suo nome in Piazza della Chiesa.

ha lasciato un forte impronta
Una targa per ricordare il dottor Aldo Pelizza

La Spezia - Il Comune di Vezzano Ligure dedica una targa alla memoria del professore Aldo Pelizza, la cui casa si trova nel Borgo di Vezzano alto. La comunità vezzanese è profondamente legata alla figura del professore, primario per anni all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, con il quale ha condiviso ricordi legati a sentimenti di stima e riconoscenza sia per l'indiscusso valore professionale come medico radiologo pediatrico di fama internazionale, che soprattutto per le sue doti di umanità ricca e generosa, dimostrato in una vita spesa al servizio degli altri.
Dopo il pensionamento, a dimostrazione dello spirito altruistico e della sua devozione alla saluta del prossimo, particolarmente dei bambini, si unì ai medici missionari che operavano in Kenya. Scomparso nel 1999 l'amministrazione comunale di Vezzano gli aveva conferito la cittadinanza onoraria ed oggi vuole offrire un pubblico segnale della ancora vivo sentimento popolare per questo medico, da sempre legato alla sua Vezzano, di cui mostrava un quadro nello studio. Proprio nel sottolineare tangibilmente il legame mai interrotto sarà posta una targa commemorativa in Piazza della Chiesa Vezzano superiore sabato 16 Marzo alle ore 10.30 con una cerimonia pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News