Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Giugno - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una provincia solidale, successo per la “raccolta alimentare”

Una provincia solidale, successo per la “raccolta alimentare”

La Spezia - Quarantasei supermercati della città e provincia della Spezia hanno aderito l’altro sabato alla “raccolta alimentare” promossa e coordinata dalla Caritas diocesana a sostegno dell’emporio della solidarietà, la particolare struttura che alla Spezia ed a Sarzana consente alle famiglie meno abbienti o comunque in difficoltà di rifornirsi di alimentari e di altri generi di prima necessità.

La “raccolta” ha avuto inoltre un seguito ieri l’altro venerdì, ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, dove ugualmente hanno aderito alcune strutture commerciali locali, consentendo il lavoro dei volontari. Ed a proposito di volontari, occorre dire che l’adesione all’iniziativa del 1° giugno è stata davvero significativa. Sono stati duecento cinquanta i volontari e le volontarie impegnati nella raccolta.

Appartenevano alla Caritas diocesana, a diverse parrocchie, al servizio civile coordinato dalla Caritas stessa e da altri organismi, alla protezione civile di Sarzana, al gruppo dell’associazione Alpini, alla comunità della Chiesa Evangelica Battista della Spezia, alla San Vincenzo de’ Paoli, alla Croce rossa italiana e alla Saguarcost di Sarzana. Tra i volontari anche numerosi studenti e studentesse delle scuole media superiori della Spezia e di Sarzana. Ancora una volta, dunque, la risposta è stata molto positiva, a fronti di bisogni sociali sempre più diffusi nel territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News