Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre - ore 15.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una mostra itinerante sulle missioni come vuole Papa Francesco

Una mostra itinerante sulle missioni come vuole Papa Francesco

La Spezia - La Chiesa, come ogni anno, dedica il mese di ottobre alla preghiera ed alle iniziative in favore delle Missioni, per cui si parla di ottobre come “mese missionario”. Avvicinandosi l’inizio, il centro missionario, guidato dal direttore don Giovanni Tassano e dal diacono Bruno Canese, ha fatto conoscere il programma diocesano, quest’anno molto ricco. Sarà infatti allestita, secondo le indicazioni di Papa Francesco, una mostra sul tema “Evangelii gaudium: una Chiesa che esce”: quindici pannelli, corredati di fotografie, in cui l’enciclica di Francesco viene presentata, con il commento di diversi “testimoni della fede” del nostro tempo. Impreziosisce la mostra una serie di fotografie.
La mostra sarà ospitata per una settimana ciascuna nelle diverse zone pastorali, dove si terrà anche un evento specifico: dal 25 settembre al 1° ottobre nella chiesa concattedrale di Brugnato; dal 2 all’8 ottobre alla Spezia, nella chiesa santuario di Nostra Signora della Neve in viale Garibaldi; dal 9 al 15 ottobre a Sarzana, nella basilica concattedrale; dal 16 al 22 ottobre, alla Spezia, presso la cattedrale di Cristo Re. La Giornata missionaria sarà celebrata domenica 22 ottobre sul tema “La messe è molta”. Per quanto riguarda il materiale, alle singole parrocchie arriverà, insieme alla rivista “L’animatore missionario”, un campione singolo, mentre il quantitativo necessario dovrà essere prelevato presso il centro missionario diocesano. Il centro, in via Don Minzoni 56 primo piano, è già attivo con aperture straordinarie, che sono le seguenti: il martedi ed il giovedi dalle 10 alle 12, il mercoledi ed il venerdi dalle 16 alle 17. P

relievi in orari diversi possono essere concordati telefonando, anche lasciando un messaggio in segreteria, al n. 187.739212.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure