Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una giornata spezzina per Maurizio Landini

Il leader della Fiom dedicherà la giornata di mercoledì alla città: incontri in Arsenale e porto.

Una giornata spezzina per Maurizio Landini

La Spezia - Mercoledì 4 aprile sarà la giornata di Maurizio Landini alla Spezia. L'ex segretario FIOM, ora in segreteria nazionale CGIL, alle ore 9 sarà al Cinema Scali all'interno dell'Arsenale Militare, per una assemblea con i lavoratori del comparto difesa; mentre alle 11.30 si sposterà in Sala Dante, dove incontrerà il lavoratori del pubblico impiego. Entrambe le assemblee verteranno sul tema del rinnovo delle RSU negli enti locali.

Dalle 16, Landini parteciperà al convegno “Futuro 4.0. L'industria che verrà” presso l'Auditorium dell'Autorità Portuale in via del Molo. Un’occasione pubblica di riflessione e confronto sul futuro industriale e occupazionale del territorio spezzino, con un focus sull’innovazione tecnologica e sulla possibilità di nuovi scenari di mercato, in particolare per il settore dell’industria della Difesa. Gli ospiti della tavola rotonda, moderata dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria Filippo Paganini, oltre a Maurizio Landini saranno Ilaria Cavo, Assessore regionale ligure alla Comunicazione, alla Formazione e alle Politiche giovanili e Culturali, Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, Francesca Cozzani, Presidente Confindustria La Spezia, Marco Grillo, Responsabile risorse umane Fincantieri, Gianpiero Lorandi, Capo divisione Sistemi Difesa Leonardo S.p.A.

Da segnalare, sempre nella giornata di mercoledì 4 aprile, la proiezione del documentario "Fabbricare il Futuro", alla Mediateca Regionale alle ore 9.30. Interverranno: Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, Lara Ghiglione, Segretaria Camera del Lavoro della Spezia, Massimo Dadà, Presidente del M.A.R., Luigi Pellegrino, Segretario prov. Spi Cgil, Maurizio Fiorillo, Ricercatore, Ivan Pedretti, Segretario nazionale Spi Cgil. Modera Carla Mastrantonio, Segretario generale Spi Cgil La Spezia. Un progetto realizzato da Spi Cgil e Museo audiovisivo della Resistenza, con la collaborazione del Comune della Spezia, Istituzione Servizi Culturali del Comune della Spezia e Mediateca regionale ligure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News