Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio - ore 10.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una giornata in memoria di Gianni Zamperini a Cadimare

Una giornata in memoria di Gianni Zamperini a Cadimare

La Spezia - Domenica 13 si è tenuta alla base dell’Aeronautica di Cadimare una festa speciale: Amici di BBK, in memoria di Gianni Zamperini, detto, appunto, BBK.
Un evento tutto a favore delle persone diversamente abili, che grazie alla sinergia di diverse associazioni hanno passato una giornata inconsueta tra moto, autobus storici e battelli, una giornata all’insegna dell’emozione per tutti. Gli ospiti non hanno smesso di sorridere e regalare abbracci, gli ospitanti hanno offerto una splendida accoglienza cordiale, preparata e disponibile, gli organizzatori hanno vigilato che tutto scorresse senza intoppi, sospesi tra emozione e soddisfazione e i partecipanti, numerosi ed entusiasti hanno soddisfatto le richieste degli ospiti col sorriso, rispondendo numerosi e generosi. E proprio la generosità di tutti ha permesso di raccogliere una bella somma che alla fine della giornata è sta donata in parti uguali tra le associazioni che si occupano di disabilità presenti alla giornata.
A dimostrazione del fatto che i motociclisti non sono solo “brutti, sporchi e cattivi” come vuole la leggenda, a dare il via a questa giornata sono stati due motoclub spezzini: I Motozappi e il Moto Vespa Club La Spezia Golfo dei Poeti che ringraziano sentitamente il Comando CLSA “U. Maddalena”, nella persona del Comandante e di tutti gli addetti impegnati, per la pronta e disponibile ospitalità, l’associazione StoricBus che si è fatta carico del trasporto e ha atteso paziente per tutta la giornata, l’associazione Life on the sea che ha offerto agli ospiti una gita in battello nel nostro Golfo, l’associazione Dimensione H2O che ha partecipato a tutte le fasi organizzative e solo per motivi tecnici imprevisti non ha potuto mettere a disposizione il gommone, ma che é stata presente numerosa ed entusiasta, la Gelateria di Nonna Papera che ha offerto il gelato a tutti, il negozio di motoaccessori Il Magazzino del motociclo che generoso come sempre ha offerto premi e gadget per la giornata e ha coinvolto un importante e altrettanto generoso sponsor: la Tucano Urbano, a cui si aggiungono UISP e Spezia Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News