Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una ghirlanda di riciclo per il benessere il risparmio energetico

Una ghirlanda di riciclo per il benessere il risparmio energetico

La Spezia - Scade venerdì 16 dicembre alle ore 18.00 la consegna delle ghirlande per partecipare alla quarta edizione del concorso “La tua Ghirlanda”, ideato da Genni Grassi, negozio online Miachimiala, e portato a La Spezia dall’Associazione ProgettoCasaBioEcologica, che ne ha riconosciuto la coerenza con la propria mission di divulgazione dei principi del benessere nelle nostre case e del risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente.
L’associazione, infatti, si occupa di consulenza, formazione ed informazione in tutti i campi dell’edilizia, dalla terra al tetto dal progetto alla realizzazione, questo il suo motto. È composta da professionisti, ditte ed imprese in grado di rispondere a tutte le esigenze del vivere bene in armonia risparmiando energia, soldi e salute. Una casa naturale inizia anche solo dall’usare una pittura priva di sostanze nocive per ritinteggiare le pareti delle nostre case e luoghi di lavoro, dai piccoli gesti i grandi risultati. Allora perché non promuovere un concorso che coniuga molti di questi aspetti: recupero, riciclo, benessere, perché benessere è anche festa, è anche fare ciò che ci piace ritagliandosi un po’ di tempo per creare la propria ghirlanda.
Molti hanno accettato la sfida e si sono messi all’opera, alcune ghirlande sono già arrivate, tutte belle e fantasiose, ma soprattutto, realizzate con ciò che, forse, non sarebbe più stato riutilizzato.
Due le date da ricordare: sabato 17 dicembre p.v. ore 18.00 presso Ferrari Fiori di Monica Corradi a Riccò del Golfo e domenica 18 dicembre p.v. ore 18.30 presso il Laboratorio ProgettoCasaBioEcologica, in corso cavour 300B a La Spezia, la festa finale e premiazione di tutti i partecipanti al concorso, consegna degli attestati, degustazione di prodotti locali e, ospite d’eccezione, i vini biologici di Terre della Luna.
Molti commercianti del quartiere Umbertino stanno collaborando per la buona riuscita dell’evento, tra gli altri: Guidotti l’Arredo Bagno, Lettieri, L' OASI, Stampetta, Agrumi di Sicila, L'Agraria, L'Artigiano del Cioccolato, Mister Molini, Silvana Pasticceria, La Macelleria Maria Pianese, Alimentari Salumeria Katia, La Scolastica, Elettromarket, Antica Osteria da Gianni, ma non solo saranno presenti anche Helle Boutique, Parucchiera Carmen, Santivalia Serramenti, Impresa di costruzioni “Il Lago” oltre, ovviamente al laboratorio e studio di progettazione ProgettoCasaBioEcologica che metterà in premio una consulenza gratuita per il benessere e il risparmio nelle nostre case.
La giuria che valuterà i lavori pervenuti è molto eterogenea composta da: Elisabetta Cozzani ed Andrea Marrone, scrittori, Piero Fragasso, architetto, Carla Bergamini, biologa Maria Luisa Galbiati, avvocato e Tiziana Fagà, medico odontoiatra.
Ospite d’Onore della giuria l’artista Sergio Tedoldi che assegnerà il premio speciale della giuria.

progettocasabioecologica@gmail.com o www.progettocasabioecologica.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure