Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una fiorista spezzina alla corte del Festival di Sanremo

Francesca Buriassi dell'azienda "Il bouquet" è all'Ariston con un vero e proprio "pronto intervento fiori" che verranno donati alle celebrità sul red carpet e non solo. Il racconto della professionista a Città della Spezia.

"Fiori solo fiori"
Una fiorista spezzina alla corte del Festival di Sanremo

La Spezia - L'emozione, il palco più ambito per ogni artista italiano. Una vetrina d'eccezione che terrà incollati milioni di telespettatori sul primo canale di "mamma Rai". Musica, abiti meravigliosi, sorrisi e sorprese fanno del Festival di Sanremo l'evento di punta nei programmi televisivi. Se questa è la parte dedicata alle aspettative del pubblico a farla da padrone sono gli splendidi fiori di San Remo che quest'anno avranno anche un tocco creativo santostefanese.

La fiorista Francesca Buriassi, titolare dell'azienda "Il bouquet" che è associata a Confcommercio, è stata selezionata infatti per partecipare alla composizione di mazzi di fiori, pareti floreali e allestimenti di alcune sale dove si svolgono gli incontri con la stampa. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione, fondamentale, dei fioristi di Sanremo colonna portante del mercato floreale mondiale. Così importanti che recentemente alcune loro creazioni sono arrivate fino al Premio Nobel. La presenza dei 55mila fiori a Stoccolma è tradizione: celebrano e rinnovano il legame tra il premio più ambito e la terra che Alfred Nobel scelse come casa per gli ultimi anni della sua vita.

Ma cosa accade dentro e fuori dal Teatro Ariston che in questi giorni è praticamente il centro del mondo lo racconta proprio Francesca. "Per me è una grande emozione - racconta Francesca Buriassi a Cds - nel mio lavoro partecipare a un evento di questa portata è davvero un livello altissimo nella carriera. Non potrei essere più felice. In questi giorni, grazie ai fioristi di Sanremo, prepareremo i bouquet per le star che passeranno sul red carpet. Abbiamo preparato già alcune pareti dell'Ariston, una sala per le interviste e quando questa sera si comincerà noi saremo prontissimi con una sorta di 'pronto intervento fiori'. Avremo a disposizione una stanza, in prossimità della quinte, dove consegneremo i bouquet ma dovremo essere pronti a produrne altri per le richieste dell'ultimo secondo".

Francesca è anche docente di Federfiori e nei mesi scorsi ha partecipato al primo seminario "Bouquet Festival di Sanremo" che si è tenuto a giugno dello scorso anno. Francesca ha una base forte ed è un'apprezzatissima professionista da ventotto anni. E di certo i "numeri" di queste lunghissime giornate sanremesi non la spaventeranno: "Avremo pronti almeno tredici bouquet - conclude Francesca - e saremo pronti a soddisfare qualunque richiesta. Il bello di Sanremo è anche questo: essere sempre pronti". Intanto dalla pagina social dell'azienda di Francesca spunta qualche scatto sanremese e una descrizione che fa da preludio alle intense serate che seguiranno: "Fiori solo fiori". In bocca al lupo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News