Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Una camminata sui sentieri per la disabilità

Cultura e ambiente sono una formula possibile e di successo nelle sfide di civiltà.

Una camminata sui sentieri per la disabilità

La Spezia - Una giornata soleggiata e particolarmente partecipata ha coronato il successo del progetto del Lions Club Vara Sud, sviluppato insieme al Comune di Riccò del Golfo ed all’associazione Mangia Trekking. Un'iniziativa a favore di Lorenzo e della Fondazione Ha.Rea Onlus che si occupa di disabilità. Una piacevole ed interessante camminata sui sentieri, attraverso importanti borghi storici della Val di Vara, quelli più vicini alle località del mare (Ponte Romano, Castè, Codeglia e Carpena), con i racconti documentali del dottor Carlo Torricelli, della Dott.ssa Leana Moretti ed una degustazione di prodotti tipici organizzata dall’azienda “Zeromeno”.

Nello spirito dell’alpinismo lento, è stato reso un fondamentale servizio, uno di quelli su cui ancora oggi, sicuramente, si misura il grado di civiltà di una comunità. Il sindaco Loris Figoli, l’assessore al Turismo e Ambiente di Riccò del Golfo, Massimo Castè, membro anche del Lions Vara Sud, e l’associazione Mangia Trekking, che hanno curato l’organizzazione ed il dettaglio dell’evento, ringraziano tutti gli intervenuti e formidabili sostenitori dell’iniziativa. "Doveroso citare, gli Enti Parco Nazionale delle Cinque Terre, Parco Regionale di Montemarcello Magra Vara, Parco Regionale di Porto Venere e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano che hanno assegnato il patrocinio all’evento, le aziende Aku, Camp, e Vibram che puntualmente sostengono tali iniziative.

Un particolare ringraziamento va alle guide escursionistiche del Mangia Trekking che hanno garantito il perfetto svolgimento della giornata, al Signor Marco Natale, al Dott. Carlo Torricelli che ha illustrato i fiori, le piante ed ha condotto la visita alla grotta del geotritone di Castè ed alla Dott.ssa Leana Moretti che prima tra gli archeologhi coinvolti sul campo, con qualche emozione, ha raccontato la storia del castello e degli scavi di Carpena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News