Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 11.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un'onda rosa dello shopping tra gadget e buoni acquisto

Nuova proposta dei commercianti del centro storico: cinque giorni di vetrine colorate per accogliere l'estate.

Un'onda rosa dello shopping tra gadget e buoni acquisto

La Spezia - Il rosa. Elegante, femminile e luminoso. Un colore che mette d'accordo tutti e che sarà per cinque giorni il filo conduttore dello shopping in centro storico. Il consorzio Civ “La Spezia in centro” e il comitato “Spezia vivi il centro” fanno squadra e per la settimana dal 18 al 23 giugno annunciano grandi novità.

Lo spunto parte dalle esperienze di altre città che dedicano al rosa e alle donne una serie di iniziative dedicate allo shopping.
La settimana spezzina porterà voucher oppure buoni, da utilizzare dal 25 giugno al 5 luglio, e saranno distribuiti gratuitamente in ogni negozio che si tingerà di rosa.

“Per noi è importante dare occasione alla cittadinanza di frequentare il centro storico e i suoi bellissimi negozi - spiegano Simone Vezzoni presidente del Civ e Monica Aldiccioni che segue il marketing -. Con questa onda rosa invitiamo tutti i commercianti i bar e i ristoranti a partecipare: non ci sono quote di iscrizione è solo un modo per lavorare insieme e dare una nuova spinta alla città. Stiamo pensando anche di realizzare un piccolo riconoscimento per la vetrina più bella”.

Serve lavoro di squadra per in un momento non facile per il commercio spezzino. Il consorzio e il comitato si scrollano di dosso la pesantezza degli ultimi tempi e ripartono pensando in primis alla clientela femminile. Oltre ai voucher e ai buoni verranno regalati dei gadget.

“La settimana in rosa per noi è una scommessa - spiegano -, ci destreggiamo nell'organizzazione anche se gli impegni sono molti. Facciamo del nostro meglio e mettiamo in campo tutte le nostre risorse. Questo momento non è facilissimo per il commercio ma cerchiamo di dare un segnale importante: gli operatori ci sono e vogliamo mostrare la nostra tempra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News