Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un nuovo monitor per pediatria, la donazione arriva da "Run for Children"

Amici della Pediatria e La Spezia Marathon Dlf fanno sistema...di solidarietà.

migliaia di euro raccolti
Un nuovo monitor per pediatria, la donazione arriva da "Run for Children"

La Spezia - Un monitor multiparametrico di nuova generazione per la S.C. Pediatria. È quanto donato dall’associazione sportiva Spezia Marathon DLF assieme alla onlus Amici della Pediatria della Spezia, grazie ai fondi raccolti attraverso la “Run for Children”, gara podistica di beneficenza dedicata ai bambini.
Questa mattina, nel reparto dell’ospedale Sant’Andrea diretto da Stefano Parmigiani, la presentazione del nuovo dispositivo, acquisito grazie a quanto raccolto nell’edizione 2017 della manifestazione.
“Oltre a rilevare in modo continuo i parametri vitali del paziente – spiega Stefano Parmigiani, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e della S.C. Pediatria e Neonatologia del Sant’Andrea – il dispositivo può evidenziare contemporaneamente il tracciato di quattro parametri e il dato di altri sette, registrando anche un tracciato cardiorespirografico di dodici ore; inoltre può essere staccato dalla rete di alimentazione per seguire gli spostamenti del paziente, ad esempio in caso di interventi in sala operatoria o per l’esecuzione di indagini diagnostiche, senza alcuna perdita di informazioni grazie alla presenza di una memoria interna e di una batteria. Il monitor verrà collocato nella stanza dedicata al Codice Rosa Pediatrico: un paziente vittima di abusi o maltrattamenti, infatti, può presentare lesioni tali da necessitare di interventi e di somministrazione di farmaci che richiedono il completo e attento monitoraggio non-invasivo dei parametri vitali”.
La “Run for Children” taglia quest’anno il traguardo delle cinque edizioni: è nata nel dicembre 2014 per festeggiare il primo anno di attività di Spezia Marathon DLF, associazione che oggi conta circa centocinquanta Soci Master e una quarantina di Soci Junior, atleti dai 6 ai 12 anni inseriti in un progetto di avviamento all'atletica leggera.
“La ‘Run for Children’ è un progetto di solidarietà dedicato ai bambini, che rappresentano il futuro di tutti noi, ed in particolare a quei bambini che sono un po’ meno fortunati – afferma Andrea Salerno, presidente Spezia Marathon DLF –. Nelle scorse edizioni abbiamo complessivamente raccolto e donato alla Pediatria, tramite l'Associazione Amici della Pediatria, oltre 17mila euro per il finanziamento di progetti e l'acquisto di materiale. Ringraziamo gli oltre 2600 partecipanti delle prime quattro edizioni, i tanti sponsor e i volontari, e diamo appuntamento al prossimo 2 dicembre per la quinta edizione della Run for Children, che sarà come sempre a sostegno della Pediatria della Spezia e di altre realtà locali".

“Un dispositivo che va incontro alle necessità del reparto – aggiungono Attilio Noletta e Alessandra Mari, presidente e vicepresidente di Amici della Pediatria della Spezia –. L’associazione, in collaborazione continua con il Professor Stefano Parmigiani, opera da decenni sul territorio per sostenere la struttura, con l’obiettivo di aumentarne i mezzi a disposizione e di potenziarne le risposte e i benefici a favore dei piccoli pazienti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Solitamente dove acquistate prodotti alimentari?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News