Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un nuovo diploma professionalizzante al Ciofs spezzino

Un nuovo diploma professionalizzante al Ciofs spezzino

La Spezia - Parte al CIOFS, di viale Amendola, il IV anno “diploma professionalizzante” – Settore Sala, nuovo percorso per i qualificati dei triennali.
Si tratta di un’occasione importante per i giovani che, collaudati nei tre anni precedenti (2970 ore di aula e laboratori più 260 di stage), hanno scelto di continuare gli studi nella direzione già sperimentata con successo.
In una nota del Ciofs della Spezia si legge: "Si tratta di un quarto anno che offre agli allievi un diploma tipico: esso declina, con la cultura della Scuola Superiore, tutti gli aspetti specialistici del ristorativo che, nel nostro caso, sono quelli del servizio di sala".
Il corso – 990 ore – prevede uno stage di 250 ore e un’attività laboratoriale specifica di 240 ore. Il quadro globale, inoltre, include l’aria dei linguaggi, quella socio – economica, gli aspetti scientifici e tecnologici insieme a tutte le competenze richieste dalla figura professionale in uscita.

Nella nota si legge ancora: "Va notato che il corso ha già ricevuto in anteprima l’elogio dell’Assessore Regionale dott.ssa Ilaria Cavo – ospite d’onore – pochi giorni fa alla festa tradizionale di metà anno: “camminare e cantare nel sole”. Insieme con Lei, altri autorevoli ospiti, ci hanno onorati della loro presenza, esprimendo unanime compiacimento e ammirazione per l’iniziativa. Erano, il Vicario del Prefetto dott.ssa Maria De Bartolomeis, la dott.ssa Antonella Berettieri, Dirigente Regione Liguria, Responsabile settore sistema regionale della formazione e dell’orientamento e il Consigliere Regionale dott. Andrea Costa.
Una festa che andava dal “metà anno” all’annuncio dell’inizio di un nuovo cammino i cui candidati, in ascolto, hanno applaudito con gioia alla comunicazione ufficiale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure