Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 21.19

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un concerto e un buffet per ricostruire la scuola di Pieve Torina

Un concerto e un buffet per ricostruire la scuola di Pieve Torina

La Spezia - Il comandante della Prima regione aerea e delle forze da combattimento, generale di divisione aerea Silvano Frigerio e il comandante marittimo Nord della Spezia, ammiraglio di divisione Giorgio Lazio, sono lieti di promuovere una serata di raccolta fondi a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, per la costruzione della scuola materna definitiva di Pieve Torina in provincia di Macerata, zona del Centro Italia distrutta dal terremoto del 2016, dove la terra ancora trema e il 90% degli edifici sono inagibili.

La scuola rappresenta per le famiglie un punto importante per evitare lo spopolamento di borghi e dare al territorio colpito un forte segnale di rinascita. Dopo aver già consegnato sette scuole tra Marche e Umbria (una ad Arquata del Tronto, tre a Norcia, due a Cascia, una a Eggi frazione di Spoleto), continua quindi l’impegno della Fondazione Francesca Rava per i bambini colpiti dal sisma nel Centro Italia. La scuola dell’infanzia di Pieve Torina, che potrà accogliere fino a 60 bambini, verrà realizzata entro l’avvio del nuovo anno scolastico, ed è concepita come una struttura permanente, per la quale saranno utilizzati solo materiali edili naturali: fibra naturale di paglia, terra cruda, fibra di legno.

Questo impegno è da sempre supportato dalla Marina Militare e dall’Aeronautica che, al fianco della Fondazione Francesca Rava, hanno collaborato a diversi importanti eventi di raccolta fondi e partecipato sul campo, rispettivamente, all’inaugurazione della scuola elementare di Norcia e alla scuola media di Cascia.
Il concerto si terrà presso il Centro logistico di supporto areale - Istituto “Umberto Maddalena” via della Marina, 15 a Cadimare - e vedrà sul palco del Golfo dei Poeti le prestigiose formazioni della fanfara della 1ª Regione Aerea e della banda del Comando Marittimo Nord, con la partecipazione della soprano Barbara Costa. Seguirà dinner-buffet.

Posto Unico - Contributo minimo a partire da 25 Euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Francesca Rava N.P.H.Italia Onlus.

PER INFO E PER DONARE:
Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus: 02.54122917 - eventi@nphitalia.org
www.nph-italia.org

PRENOTAZIONI:
concertocadimare18@gmail.com
mob. 335.6582240

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News