Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 22.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un anno con Anffas, la presentazione del calendario

Un anno con Anffas, la presentazione del calendario

La Spezia - Ieri nella Sala Consiliare della Provincia alla presenza delle massime autorità cittadine, si è svolta la presentazione del calendario dell’Anffas Onlus La Spezia 2018. Il calendario 2018 vuol essere di buon auspicio ai tanti progetti che Affas sta portando avanti, in primis il centro socio riabilitativo, le attività pomeridiane ed il progetto di vita indipendente “ La casa delle farfalle”.
“Il 2017 è stato un anno molto impegnativo - scrive Anffas in una nota - che ci ha visti protagonisti nell’organizzazione dei Games for Inclusion Special Olympics dove ancora una volta abbiamo avuto la possibilità di far conoscere il valore e le potenzialità di cui sono portatori le persone con disabilità. Siamo sempre più convinti che solo così, facendo cultura, si possa arrivare ad una società consapevole e non indifferente verso le persone diverse”.
“Il nostro percorso continua, con tante difficoltà, ma ci auguriamo che l’aiuto e l’affetto di tante persone possa proseguire - prosegue -. Continueremo a lavorare per far sì che le persone Speciali possano avere pari diritti e pari dignità di fronte al mondo intero credendo fermamente che la parola inclusione non rimanga un’utopia, ma diventi realmente una parola comune. Siamo convinti che il lavoro di sensibilizzazione fatto in questi anni da Anffas Onlus La Spezia abbia fatto conoscere alla nostra città il vero valore di cui sono portatori le persone con disabilità intellettiva……noi continueremo per questa strada perché solo facendo conoscere chi sono veramente le persone Speciali si potrà raggiungere una reale integrazione”.
“Un sincero grazie - concludono - ai tanti amici che, speriamo, sceglieranno di trascorrere questo anno con le pagine del nostro calendario. Un grande grazie a Crèdit Agricole Carispezia e Grafiche G7 di Sovignone Genova per averci supportato ancora una volta nel progetto del nostro calendario”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News