Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Aprile - ore 09.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Umbertino, il comitato: "Referendum farsa e raffazzonato. Noi abbiamo 530 firme contro"

Nuovo attacco all'amministrazione
Umbertino, il comitato: "Referendum farsa e raffazzonato. Noi abbiamo 530 firme contro"

La Spezia - Non si placano gli animi dei componenti del Comitato Quartiere Umbertino, che intervengono a commento dell'esito del referendum reso noto questa mattina dall'amministrazione comunale.
Il comitato, infatti, afferma di ritenere "fuori luogo il trionfalismo con il quale l'amministrazione comunale si autocelebra per i presunti risultati ottenuti dal suo fasullo e raffazzonato tentativo di legittimare con la volontà popolare una decisione già presa e contro la quale la cittadinanza si era già espressa con una petizione che ha raccolto 530 firme".

"Come abbiamo già detto in tempi non sospetti - proseguono - riteniamo irrispettoso il fatto che l'amministrazione comunale abbia voluto ignorarla e abbia invece ordito, in quattro e quattr'otto, una consultazione cittadina pilotata basata su un quesito mal posto e in assoluta assenza di contraddittorio. Il Comitato si è chiamato subito fuori da questa farsa dicendo da subito che avrebbe disertato questa messa in scena. Non è certo questo il percorso di partecipazione e trasparenza che doveva essere fatto ma solo una presa in giro. È un fatto oggettivo che, se anche i numeri fossero questi, non possono considerarsi rappresentativi del quartiere (e men che meno della città) e comunque sono nettamente inferiori ai pareri manifestati dai 530 firmatari della petizione alla quale il nostro Comitato si è sempre richiamato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News