Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno - ore 11.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Alessio Cavarra
43,53% 4.458 Voti
Cristina Ponzanelli
56,47% 5.783 Voti
Ballottaggio Elezioni Comunali Sarzana 2018 Sezioni 25 di 25 Ultimo aggiornamento: 25/06/2018 00:29:11

Ultimi giorni per iscriversi alla caccia al tesoro della Croce rossa

Ultimi giorni per iscriversi alla caccia al tesoro della Croce rossa

La Spezia - C’è ancora tempo per iscriversi alla caccia al tesoro organizzata per venerdì 15 giugno dai Giovani della Croce Rossa della Spezia. La divertente iniziativa si terrà in piazza del Bastione, dalle 16 alle 23, in contemporanea con molte altre piazze d’Italia, con un obiettivo particolare: sensibilizzare i giovani all’importanza della donazione del sangue e del mantenimento di uno stile di vita sano.
Ragazzi e ragazze dai 14 ai 32 anni dovranno affrontare una serie di prove, tra cui quesiti di logica, approfondimenti sulla donazione di sangue e ricerca di oggetti particolari, con la possibilità di chiedere l’aiuto esterno di parenti, amici o persino illustri sconosciuti per decifrare gli indizi durante lo svolgimento della gara. Al termine, in base al numero di prove superate, verrà calcolato il punteggio totalizzato da ogni squadra e verrà stilata una classifica a livello nazionale. Oltre ai gadget che i Giovani della Croce Rossa regaleranno a tutti i partecipanti, in palio per le tre squadre arrivate sul podio in tutta Italia ci saranno due vacanze in Europa e una cena in un ristorante.
Tra gli obiettivi della Croce Rossa Italiana, infatti, c’è anche quello di sensibilizzare alla cultura della donazione volontaria del sangue. Una pratica che risponde ad un bisogno reale della comunità: basti pensare che il fabbisogno annuale in Italia è di circa 40 unità di sangue ogni 1000 persone, per un totale di 2 milioni 400 mila unità.
La quota di partecipazione alla caccia al tesoro è di 5 euro a persona, il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.crilaspezia.it. Per partecipare contattare il numero 348 4607524.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News