Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Settembre - ore 09.59

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ufficiale: la fiera ci sarà, nonostante la pioggia

L'ultima riunione a Palazzo civico ha confermato le impressioni della mattinata: la manifestazione non salta. Le previsioni non sono tali da suggerire provvedimenti particolari.

Fiera bagnata...
Ufficiale: la fiera ci sarà, nonostante la pioggia

La Spezia - La speranza di tutti è che la nuvola di Fantozzi che ha attanagliato il golfo in queste settimane sloggi il prima possibile, ma i modelli di Arpal non lasciano molto spazio all'immaginazione: sabato e domenica saranno due giornate piovose. Ed è più che probabile che da parte della Protezione civile saranno emessi messaggi di allerta che riguarderanno - sebbene in misura inferiore rispetto alle aree comprese nei grandi bacini fluviali, come quello del Magra - anche la città. Ma al momento è da escludere che si tratterà di allerta rosse o arancioni, e dunque da Palazzo Civico arriva la conferma: la Fiera di San Giuseppe si farà come previsto questo week end, da sabato 17 a lunedì 19 (giorno che dovrebbe concedere le condizioni meteo migliori).

L'ultima riunione del Coc, terminata pochi minuti fa, ha infatti fatto intendere che la situazione, sebbene non ideale, sarà comunque gestibile, come avvenuto cinque anni fa.
I parametri di sicurezza ci saranno, dunque.
Sembra difficile, invece, che ci potrà essere la piena soddisfazione delle aspettative di vendita per gli ambulanti, ma questo è un aspetto preso ampiamente in considerazione per ogni evento di questo tipo. E inoltre, da una indagine svolta dagli uffici comunali, è emerso che sarebbe stato impossibile pensare di posticipare la fiera al fine settimana successivo, o comunque procedere a una calendarizzazione nell'immediato futuro, visti i numerosi appuntamenti similari presenti nel periodo primaverile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News