Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 18.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Trentotto commissioni per i maturandi spezzini, tutti i nomi

I nomi dei presidenti di commissioni e come sono composte. Si comincia il 21 giugno con la prova di italiano. La ministra Fedeli lancia la campagna #nopanic.

Trentotto commissioni per i maturandi spezzini, tutti i nomi

La Spezia - A quindici giorni alla maturità il Miur si è pronunciato oggi sulle commissioni d'esame, sempre molto attese da studenti e professori. Alla Spezia saranno 1.596 i maturandi che verranno messi alla prova dalle 38 commissioni la cui composizione dettagliata è consultabile nel file pdf allegato. Cliccando qui è infatti possibile consultare i nominativi di tutti i commissari e la composizione di ogni singola commissione per ogni istituto superiore del territorio. Nella nostra provincia rispetto agli ultimi due anni è lievemente aumentato il numero di ragazzi e ragazze che si presenteranno all'esame: nel 2015 infatti erano stati 1.584, nel 2016 con un lieve calo hanno affrontato la maturità 1.563 studenti, mentre quest'anno come detto sfioreranno i 1.600.
Già fissate le date per le prove che come da tradizione prenderanno il via con quella di italiano fissata per il 21 giugno alle 8.30, seguita il giorno successivo da quella di indirizzo mentre la terza prova sarà in calendario la settimana dopo.
A livello nazionale i maturandi sono 505.686, giudicati 12.691 commissioni, e per loro il Ministero ha pensato anche alla campagna ad hoc #nopanic che sta riguardando tutti i canali social del dicastero di Valeria Fedeli che oggi in proposito ha dichiarato: “Nei prossimi giorni, nell’ambito della campagna di comunicazione che abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti, pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove. Abbiamo coinvolto personalità di spicco – ha aggiunto - che sapranno parlare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi, mettendo la propria esperienza a disposizione di chi deve sostenere l’esame”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure