Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Novembre - ore 21.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tre nuovi palazzi e un'area verde per recuperare il degrado di Via Istria

Per il progetto il Puc dovrà essere modificato. La delibera passa in commissione ma ci sono scintille tra maggioranza e opposizione.

passa la delibera
Tre nuovi palazzi e un'area verde per recuperare il degrado di Via Istria

La Spezia - Rinnovare e riqualificare l'area da Via Istria, Via Mario asso nella parte che costeggia il ponte ferroviario con la costruzione di nuove unità abitative. La proposta è arrivata, al Comune della Spezia, da parte di un privato e prevedrebbe una modifica al Puc (attualmente è ancora in vigore quello del 2002). A illustrarla nel corso della seconda commissione consiliare è stata l'assessore Anna Maria sorrentino: "Il progetto proposto prevede la costruzione di tre nuovi palazzi e prevede anche il recupero di tre aree attualmente invase da rovi e degrado".
Alcune perplessità sono state espresse dai consiglieri di opposizione che hanno mostrato perplessità e sostenuto che si è davanti all'ennesima avanzata del cemento. Punto sul quale sono intervenuti sia il consigliere Caratozzolo che Raffaelli che hanno parlato di strutture impattanti. Dai consiglieri di maggioranza Peserico e Corbani sono state chieste delucidazioni sulla viabilità. Su quest'ultimo tema ha risposto l'ingegner Canneti: "Se la variante dovesse essere approvata il Comune cederà un'area".
Alle rimostranze dei consiglieri l'assessore Sorrentino ha difeso la proposta sottolineando che: "Si tratta di un progetto che garantirebbe il recupero di aree dismesse e in degrado e il verde non sarà diminuito". Anche in questo caso la delibera è stata approvata dalla maggioranza dei consiglieri e quindi verrà discussa a breve in consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News