Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tre giovani spezzini saranno ordinati sacerdoti

Tre giovani spezzini saranno ordinati sacerdoti

La Spezia - Alessio, Emilio e Stefano: sono questi i nomi dei tre giovani diaconi del seminario di Sarzana che nel pomeriggio di domenica 7 aprile, domenica “in Albis” o della Divina Misericordia, il vescovo diocesano Luigi Ernesto Palletti ordinerà sacerdoti alla Spezia. Tre nuove ordinazioni, le prime da oltre tre anni a questa parte, rappresentano una grazia importante per una diocesi che, come molte nell’Europa di oggi, soffre per la crescente mancanza di sacerdoti, molti dei quali hanno ormai un’età avanzata.
I tre ordinandi saranno accompagnati all’altare dai parroci delle loro parrocchie di origine, rispettivamente don Federico Paganini di San Francesco di Lerici per Alessio Batti, don Sergio Lanzola di San Pietro apostolo a Mazzetta per Emilio Valle e monsignor Piero Barbieri di Santa Maria Assunta di Sarzana per Stefano Ricci.

Vediamo in breve alcune note biografiche dei tre futuri sacerdoti. Alessio Batti è nato alla Spezia nel 1981: dopo il liceo classico, ha studiato giurisprudenza ed ha lavorato per qualche tempo in proprio prima di entrare in seminario a trent’anni. Emilio Valle è nato sempre alla Spezia nel 1978 ed ha lavorato diverso tempo come geometra. Dei tre ordinandi, il più giovane è invece il sarzanese Stefano Ricci, che ha venticinque anni e che è entrato in seminario a diciannove anni dopo la conclusione delle scuole superiori con il diploma del liceo scientifico tecnologico della Spezia. In questi ultimi anni tutti e tre hanno svolto l’attività pastorale come diaconi in alcune parrocchie della diocesi: Alessio Batti nelle parrocchie di San Lazzaro di Sarzana e di San Pietro a Luni mare, Emilio Valle nella parrocchia del Sacro Cuore di Molicciara e poi presso la concattedrale di Santa Maria Assunta a Sarzana, Stefano Ricci a San Paolo alla Pianta, nel Comune della Spezia. Dopo l’ordinazione, il vescovo assegnerà a ciascuno di loro i nuovi incarichi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News