Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre - ore 21.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tra Maremma e Trentino, disabili in vacanza con il Distretto 18

Tra Maremma e Trentino, disabili in vacanza con il Distretto 18

La Spezia - Il primo gruppo di persone disabili partecipanti alle “Attività ricreative rivolte a disabili e a soggetti psichiatrici" del distretto 18-Comune della Spezia è già in vacanza. In uno splendido parco vacanze della maremma toscana (comune di Follonica), immerso nella pineta e vicino al litorale, dodici ragazzi e dieci accompagnatori alternano giornate al mare, piscina e parchi acquatici con momenti e serate di animazione e spettacolo. Altri due gruppi partiranno per la montagna (Pinzolo) alla fine di agosto.
Questo grazie all’iniziativa del Distretto Socio Sanitario 18 (Comune della Spezia capofila) che anche quest’anno ha permesso la realizzazione di queste vacanze, organizzate e gestite da un A.T.S. (associazione temporanea di scopo) formata in risposta ad una “Manifestazione di interesse per la coprogettazione”, indetta dall’ente. A.T.S. di gestione che vede come Capofila la Cooperativa CILS onlus, e partner: Cooperativa Lindbergh, Cooperativa Elleuno, Coop Elleuno, Cometa Consorzio Cooperative Sociali, Camminare Insieme onlus, e che ha proposto anche per l’anno 2017 la metodologia di coprogettazione già sperimentata sin dal 2011 da questo stesso gruppo. Coprogettazione che prevede tra l’altro un cofinanziamento dell’iniziativa di un minimo del 30% del costo totale ed il supporto per l’organizzazione del Punto Servizi, il servizio per persone disabili e loro familiari, presente presso il Centro ASSO, che ha lo scopo di fornire ascolto, informazioni, orientamento ed accompagnamento sui diritti e doveri inerenti la condizione di disabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure