Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 21.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Toti: "Dati confortanti, curva tende a scendere"

Peracchini: "Regole emanate stanno dando i loro frutti. Speriamo di tornare alla normalità fra una settimana".

due spezzini al san martino

La Spezia - “In Asl 5 dopo giornate molto impegnative la curva tende a scendere decisamente. I dati odierni sono molto confortanti”. Lo ha sottolineato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nella consueta conferenza stampa pomeridiana sulla situazione Covid 19. “Dieci giorni fa – ha sottolineato – è partita la prima misura per l'obbligo di mascherine all'aperto e ci auguriamo che insieme alle catene di tracciamento dia i primi effetti che da confermare nelle prossime ore. Il merito è anche dei 2295 tamponi e di uno screening sempre elevato, per questo ringrazio l'unità mobile della Spezia che ho visitato ieri dove ho trovato infermieri straordinari e molto capaci”.
Toti ha proseguito: “Resta stabile il numero degli ospedalizzati e due pazienti sono stati spostati da ASL5 al policlinico San Martino per non stressare oltre misura le unità di terapia intensiva spezzine”. Come confermato nella conferenza stampa fra i dieci ricoverati del Gaslini invece c'è anche una ragazza spezzina che si trova a Genova da tempo. Il presidente della Regione ha inoltre annunciato l'imminente pagamento dei premi al personale sanitario dopo l'approvazione della legge in consiglio regionale.
“Quella di oggi è un'altra giornata positiva – ha affermato invece il sindaco Peracchini collegato dalla Spezia – le regole che sono state emanate nei giorni scorsi continuano a dare i loro frutti, calano positivi e ricoverati. Lo scenario ci conforta e speriamo di tornare fra una settimana alla normalità. Rinnovo a tutti l'appello a rispettare le regole e continuare a comportarsi bene facendo sempre la massima attenzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News