Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Torna lo 'Sbarazzo' e attende 3mila crocieristi

Due giorni di occasioni d'oro in città.

Torna lo ´Sbarazzo´ e attende 3mila crocieristi

La Spezia - Venerdì 11 e sabato 12 Agosto si svolgerà la 5° edizione dello 'Sbarazzo', iniziativa organizzata dal Comitato commercianti Spezia Vivi il Centro ed il Consorzio Spezia in Centro. "Troverete una città accogliente, colorata da stand e banchetti che si snoderanno per le antiche vie del centro storico e le sue traverse", spiegano i promotori.

Sono molti gli esercizi che, con passione e spirito organizzativo, hanno aderito al progetto e che si occuperanno di ravvivare il centro storico cittadino, un modo per colorare e rivitalizzare le vie del nostro Centro Storico in due giornate di forte affluenza turistica. "Sono previsti circa 3mila crocieristi - proseguono da Spezia Vivi il Centro e Consorzio Spezia in Centro - ai quali vanno aggiunti i turisti delle strutture ricettive locali, provinciali e aggiungerei fuori regione".

Per l’occasione i negozianti in queste due giornate proporranno occasioni di vendita imperdibili: spezzini, turisti e visitatori avranno la possibilità di acquistare articoli di qualità a prezzi ulteriormente ribassati. Sicuramente un’occasione da non perdere.

“Lo Sbarazzo è un appuntamento ormai immancabile nell’agenda estiva spezzina e rappresenta una grande occasione per far vivere il centro storico, sia ai cittadini sia ai turisti. L’idea è quella di allungare il periodo dei saldi e dare modo agli operatori commerciali di mettere a disposizione le ultime merci a costi ancor più bassi – commenta il Sindaco Pierluigi Peracchini – Voglio pertanto ringraziare i numerosi esercizi commerciali che, con passione, hanno aderito al progetto”.

“Abbiamo deciso anche quest’anno di patrocinare l’iniziativa su indicazione del Sindaco Peracchini, al quale mi unisco nel ringraziamento ai commercianti - ha dichiarato l’assessore al Commercio Lorenzo Brogi – Si tratta, infatti, di un evento che coniuga vari aspetti che vanno oltre la concezione del commercio in sé, perché non si limita alla vendita. La città sarà accogliente, colorata da stendini e banchetti che si snoderanno per le vie del centro storico e le sue traverse. Questo sarà anche un richiamo per i molti turisti ospiti nella nostra città. Sono previsti, secondo i dati a nostra disposizione, oltre 2500 croceristi che sbarcheranno in quei giorni in Porto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure