Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Maggio - ore 11.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

The Save movement diventa realtà anche alla Spezia assieme a Cittadini consapevoli

gli appuntamenti
The Save movement diventa realtà anche alla Spezia assieme a Cittadini consapevoli

La Spezia - Arriva anche alla Spezia "The Save movement". In città si concretizzerà con lo stretto legame del gruppo Cittadini consapevoli che da tempo si impegna a far conoscere all'opinione pubblica le crudeltà contro gli animali, contro il loro sfruttamento e gli effetti dannosi sull'ambiente di plastiche e microplastiche.
Save movement nasce in Canada quando la prima attivista e fondatrice del movimento venne arrestata perché voleva rifocillare gli animali destinati al macello e chiusi in un carro bestiame. Quella fu la molla che permise la nascita e la crescita di questa forma di attivismo che si è concretizzato, in Italia e all'estero, in maniera pacifica. Alla Spezia the Save Movement si svilupperà su quattro filoni tematici: Animal save, Fish save, Climate save e Health save.

Il primo appuntamento si terrà domani sera, a partire dalle 19, da Origami per presentare le iniziative previste nel territorio provinciale alla presenza del rappresentante nazionale di Save Movement. "Lo scopo di questo evento - spiegano gli organizzatori - è condividere tutte le informazioni inerenti le attività di The Save Movement, Climate Save Movement, Fish Save e Health Save Movement, affrontando la relazione tra ambiente, clima, animali e salute.
Inoltre, parleremo del concetto di attivismo non violento, basato su una filosofia pacifica, sui quali The Save Movement è basato".
Come detto l'evento parte alle 19 e la presentazione sarà contestuale all'aperitivo vegan al costo di 7 euro. Dopo l'aperitivo e la presentazione chi vuole può fermarsi a cena (opzionale) aggiungendo 13 euro. Prenotazioni: 337-350479, 0187 1851805

La seconda tappa, alla quale sarà presente il rappresentante nazionale, si terrà il 15 febbraio al Ponte Revel dalle 16 alle 18. "Documenteremo la sofferenza dei pesci - proseguono gli organizzatori - che arrivano dai pescherecci al molo. Si consigliano abiti comodi e vestiario e calzature adatte alle condizioni climatiche”.
Il 16 febbraio poi, in Via Prione dalle 17 alle 19.30, un altro appuntamento per sensibilizzare l'opinione pubblica con un video presidio dal titolo "Vorresti essere al suo posto". “Mostreremo ai cittadini - proseguono - l'orrore che si cela dietro l'industria delle pelli e pellicce, con particolare riferimento agli inserti di pelliccia che si trovano nell'abbigliamento e accessori come portachiavi, borse”.

L'appuntamento si rinnova la sera stessa di sabato 16 febbraio con "I love all animals" dalle 20.30 al Glamour in Largo Giordano Bruno angolo Via Cadorna. Verrà servita una cena 100 per cento vegetale. Prenotazione: telefono o whatsapp: 337-350479, 340-9467279, 0187 1851805.

The Save movement si impegnerà anche per l'ambiente e contro la caccia. Domenica 17 febbraio infatti l'appuntamento sarà doppio a Campiglia e a Marinella. La mattina gli attivisti si impegneranno nei boschi in collina a partire dalle 10.30.
"La Spezia Climate Save, La Spezia Animal Save e Cittadini Consapevoli organizzano una giornata di pulizieAlla mattina nel bosco di Campiglia - spiegano -. Nel particolare ci soffermeremo a raccogliere cartucce e rifiuti intorno alle impalcature da caccia. Punto di ritrovo è di fronte alla Chiesa Cattolica Parrocchiale di Santa Caterina. Chi lo desidera può unirsi a noi anche durante la pausa c/o il ristorante Piccolo Blu di Campiglia. Si consigliano abiti comodi e vestiario e calzature adatte alle condizioni climatiche”. Per info e prenotazioni: 337350479 - 3409467279 - 01871851805.

"Nel pomeriggio saremo nella spiaggia di Marinella di Sarzana - concludono - . Ci impegneremo a rimuovere i rifiuti dalla spiaggia. Il punto di ritrovo è Viale Litoraneo, 30 19038 Sarzana SP di fronte Pizzeria Pub Ape D’Oro alle 14,30”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News