Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 13.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Terreni e immobili, il Comune vende

Non è disponibile l'elenco dei beni a disposizione, dovranno essere gli interessati a chiedere, mappa alla mano, se ci sono i termini per andare a nozze.

Alienazioni
Terreni e immobili, il Comune vende

La Spezia - Il Comune della Spezia ha indetto un avviso pubblico per acquisire manifestazioni di interesse rivolte all'acquisto di terreni e immobili di proprietà comunale, al fine di individuare acquirenti con cui procedere alla vendita secondo la normativa vigente.

“La scelta di indire l’avviso pubblico – spiega l’assessore al demanio e alla pianificazione territoriale Anna Maria Sorrentino – nasce a seguito delle numerose istanze di acquisto da parte di molti cittadini che si rivolgono al mio assessorato per avere informazioni su terreni immobili o aree anche di modesta consistenza. Si tratta in particolar modo di terreni e o immobili che insistono in ambito urbano ed extraurbano non utilizzati a fini istituzionali e che non possiedono interesse pubblico di qualsiasi genere. Attraverso la vendita, però, potrebbero essere riqualificati ed utilizzati in modo da contribuire anche al miglioramento e al decoro delle aree interessate.”

Sul portale del Comune http://sit.spezianet.it è disponibile una cartografia in cui è possibile visualizzare il totale delle proprietà comunali. A seguito della presentazione della domanda da parte degli interessati, il Comune – nel caso in cui il terreno/immobile richiesto presenti le caratteristiche dell’alienabilità, in quanto non utilizzato a fini istituzionali o privo del requisito dell’interesse pubblico – procederà alla stima del bene e, in seguito, all'accettazione da parte del richiedente e alla sua alienazione mediante atto notarile a carico dello stesso acquirente. Nel caso di più richieste relative allo stesso bene, sarà indetta una procedura di gara.

I beni immobili saranno venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, così come fino ad oggi goduti e posseduti dal Comune della Spezia, comprese le adiacenze e pertinenze, azioni e ragioni, servitù attive e passive, etc.

A carico dell’aggiudicatario restano eventuali pratiche di frazionamento catastale ed accatastamento, oltreché le spese e gli oneri relativi al rogito notarile.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2018, tramite P.e.c. al seguente indirizzo:

protocollo.comune.laspezia@legalmail.it

Il bando, il modello di domanda e la cartografia possono essere consultati e scaricati sul sito dal sito http://sit.spezianet.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News