Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 21.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Terremoto, uno spezzino a Kos: "Un boato fortissimo"

I voli del mattino per i rientri internazionali sono stati cancellati. Paura anche per una coppia di spezzini che si trovava sull'isola per le vacanze.

Terremoto, uno spezzino a Kos: `Un boato fortissimo`

La Spezia - Kos city è un cumulo di macerie. Mentre si contano due morti e 200 feriti rimane alta l'apprensione nei confronti di quanti si trovavano sull'isola greca e che questa notte è stata colpita da un violento terremoto di magnitudo 6.7 che ha provocato anche uno tsunami nella zona della costa turca a Bodrum.
Immediato anche l'attivazione dell'applicazione "Help" di Facebook che permette di segnalare agli utenti la propria condizione in momenti critici. Gabriele Ascolese, spezzino e la moglie, si trovavano proprio sull'isola di Kos dalla quale dovrebbero riuscire a partire in serata. I voli del mattino sono stati cancellati, mentre quelli del pomeriggio confermati. In aeroporto la situazione è complicata e alcune persone, pazientemente, si sono accampate in attesa delle risposte dai gates.

Gabriele racconta a CDS cosa è avvenuto questa notte: "Eravamo in camera, nel villaggio Aegean Village a Kardamena. Stavamo preparando i bagagli perchè stasera dovremmo rientrare se i voli sono regolari. Ci siamo spaventati tantissimo, la casetta che avevamo ha iniziato a tremare. Sembrava di essere in barca col mare grosso, ho aspettato diminuisse e poi con mia moglie siamo scappati fuori. La collinetta tremava ancora è stata una sensazione bruttissima".
"Prima che la terra cominciasse a tremare - prosegue Gabriele - abbiamo sentito un boato fortissimo. Siamo rimasti fuori circa un'ora poi siamo rientrati, ma le scosse non si sono fermate per diverse ore. Il vero problema è stato a Kos Town nella città vecchia dove purtroppo i palazzi non han retto e si sono verificati purtroppo e problemi maggiori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

La situazione in aeroporto


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure