Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Settembre - ore 12.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tempi di percorrenza troppo tirati e autobus in costante ritardo

I sindacati si rivolgono ai vertici di Atc Esercizio e al sindaco e presidente della Provincia per chiedere un incontro urgente sull'argomento, che crea disagi all'utenza e stress continuo agli autisti.

A pochi giorni dall'avvio dell'orario invernale
Tempi di percorrenza troppo tirati e autobus in costante ritardo

La Spezia - Tempi di percorrenza ottimistici e autobus che arrivano alle fermate e ai capolinea in costante ritardo. A sollevare il problema sono le sigle sindacali di Atc Esercizio.
Con una lettera inviata al presidente dell'azienda e all'amministratore delegato, Gianfranco Bianchi e Francesco Masinelli, e al sindaco della Spezia e presidente della Provincia, Pierluigi Peracchini, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Cobas chiedono un incontro urgente per discutere del tema delle percorrenze.
"L'argomento - scrivono i sindacati - riguarda essenzialmente i tempi in cui gli autobus impiegano a raggiungere le diverse località. Riteniamo che le percorrenze stabilite dall'azienda non siano sufficienti per garantire un servizio di qualità: essendo molto "tirate" è ormai impossibile rispettarle. La conseguenza inevitabile è che la maggior parte del servizio, soprattutto nelle ore di punta, risulta essere costantemente in ritardo". Contestualmente gli autisti per limitare i disagi all'utenza e al servizio sono costretti a lavorare con un costante stress.
"Una città e una provincia che hanno l'ambizione di migliorare i propri servizi e divenire sempre più a misura di cittadino, ma anche di turista, non possono non considerare il trasporto pubblico locale e la qualità del servizio erogato un elemento imprescindibile e indispensabile", concludono i sindacati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News