Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tecniche operative di polizia. Maxi convegno della Locale al Palasport

Tecniche operative di polizia. Maxi convegno della Locale al Palasport

La Spezia - La Scuola di Formazione Professionale della Spezia, che da oltre 10 anni organizza corsi e convegni esclusivi per le forze di polizia, d’intesa con l'Accademia di sicurezza operativa di Padova, ha organizzato il IX Convegno teorico-pratico riservato alle Forze di Polizia dal tema “Tecniche operative di polizia”.
Il convegno si terrà al Palasport della Spezia venerdì 17 novembre 2017. Unico relatore per l’occasione sarà il direttore tecnico A.S.O. Marco Buschini, appartenente alla Polizia di Stato in quiescenza e che da circa 15 anni si occupa della formazione specifica delle Forze di Polizia pubblica, privata e Forze armate. La giornata di studio, patrocinata dagli assessorati alla Polizia locale dei Comuni della Spezia e di Santo Stefano di Magra, in particolare sarà articolata in due fasi: una teorica della durata di un’ora dove Buschini darà un chiaro indirizzo sul “Mind Set”, assetto della mente, ovvero l’atteggiamento mentale da tenersi in servizio modulato a seconda dei teatri operativi che si possano presentare. A seconda parte del Convegno, sarà pratica e della durata di tre ore, nelle quali gli operatori di polizia potranno acquisire innovative tecniche operative relative al fermo per identificazione, perquisizione, ammanetta mento, trasporto del fermato presso gli uffici di polizia e successiva gestione del fermato. - L'osservatorio del portale poliziamunicipale.it – riferisce Andrea Prassini organizzatore del Convegno – mette in luce dati a dir poco imbarazzanti relativi alle aggressioni fisiche in danno degli appartenenti alla polizia locale su tutto il territorio nazionale. Infatti, da quanto emerge dallo stesso portale, da gennaio 2013 a marzo 2016, quindi in soli 3 anni, sono ben 523 le aggressioni registrate e relative ai soli appartenenti ai vari Corpi di Polizia Locale, cui si devono peraltro aggiungere quelle relative agli appartenenti di altri Corpi di Polizia e delle quali si disconoscono i dati. Approfondire la conoscenza teorica e pratica relativa a tecniche operative di polizia – conclude Prassini – pare quindi un'esigenza palese che sia le Amministrazioni e sia gli operatori stessi non dovrebbero sottovalutare, ma credo che, valutate le abbondanti richieste di iscrizione anche ben al di fuori della nostra Provincia, penso che queste esigenze di formazione siano già state ben valutate. – Al fine di poter seguire meglio i corsisti, l’organizzazione ha deciso di chiudere con un massimo di 100 iscritti ed il termine per le iscrizioni è fissato per il 10 novembre. Per ogni ulteriore informazione si può telefonare al 328.5467479 oppure inviare mail a scuolaformazioneprofessionale@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure