Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 17.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Teatro, Fita Nazionale: pronto il bando per individuare i docenti anche in Liguria

Teatro, Fita Nazionale: pronto il bando per individuare i docenti anche in Liguria

La Spezia - Pubblicato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori il bando per la selezione dei docenti ai quali affidare, fra ottobre 2018 e novembre 2019, la conduzione dei workshop previsti in tutto il Paese dal Progetto “Fondamenta – Una Rete di Giovani per il Sociale”: 21 workshop residenziali rivolti a operatori del settore tra i 18 e i 30 anni, che verranno formati nell’uso di strumenti e linguaggi propri del teatro di figura, da applicare alla loro attività professionale.
Il bando è disponibile sia nell’apposito spazio riservato al Progetto nel sito nazionale www.fitateatro.it, sia attraverso i Comitati regionali della Federazione e i relativi canali di comunicazione. I docenti interessati dovranno inviare la propria candidatura entro le 13 del 31 luglio, secondo le modalità indicate nel bando.
I 21 workshop si svolgeranno in 19 regioni e nelle province autonome di Trento e Bolzano. Ogni appuntamento sarà rivolto a 15 giovani, si svolgerà dal giovedì al sabato e sarà suddiviso in tre moduli formativi (informativo/esperienziale, didattica frontale, laboratori) e per ciascun modulo formativo saranno selezionati docenti rispondenti a specifiche caratteristiche: per il primo, operatori socioculturali con almeno cinque anni di esperienza lavorativa diretta sul campo e almeno tre progetti realizzati in ambito sociale; per il secondo, educatori teatrali, esperti di teatro di figura, con almeno tre anni di esperienza di teatro nel sociale e/o con almeno due progetti realizzati in tale ambito; per il terzo, attori teatrali, con conoscenze di base nel teatro di figura e di animazione, con almeno tre anni di esperienza di teatro nel sociale e/o con almeno due progetti realizzati in questo ambito.
Le candidature saranno valutate da una commissione nominata da Fita e i risultati saranno pubblicati nel sito www.fitateatro.it entro 60 giorni dalla scadenza dei termini del bando. Nel frattempo è stato perfezionato il calendario degli appuntamenti in programma in tutta Italia, anch’esso a disposizione nel sito nazionale e attraverso la rete dei Comitati territoriali.
Il progetto è stato attivato dalla Fita, con l’Associazione Nazionale di Azione Sociale (Anas) e il Comitato Fita di Pordenone come partner, grazie al finanziamento ottenuto vincendo un apposito bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News