Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 08.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sulla Biassa-Portovenere, una delle escursioni must del Golfo

Sulla Biassa-Portovenere, una delle escursioni must del Golfo

La Spezia - Venerdì 28 luglio una delle più belle traversate della Liguria con partenza da Biassa ed arrivo a Portovenere. Una versione leggermente ridotta della classica Riomaggiore - Portovenere. Comunque una traversata dai panorami eccezionali prima sulle 5 Terre poi sul Golfo della Spezia e, più lontano l’Appennino e le Apuane. Da Biassa si seguirà il crinale che separa le 5 terre dal Golfo della Spezia per giungere a Campiglia, borgo sospeso tra due mari e si costeggeranno le famose falesie di arrampicata del Monte Muzzerone. Qui una piccola sosta ristoratrice al Rifugio Muzzerone (pranzo facoltativo), con vista sull’isola Palmaria, prima della discesa a Portovenere per un bagno rinfrescante e la visita del borgo e della famosa Chiesetta di San Pietro.

Per partecipare. Appuntamento alle 9 a Biassa ove occorre giungere con mezzo pubblico (Linea 19 ATC che conviene prendere presso lo Stadio Comunale A. Picco alle ore 8:41 per poter parcheggiare comodamente le auto e riprenderle al rientro da Portovenere sempre con mezzi pubblici). Durata: 4 ore escluse le soste; Distanza: 8 km; Dislivello totale in salita: 300 m. Quota di partecipazione € 20,00 (bambini fino a 14 anni € 10,00). Pranzo facoltativo presso il rifugio Muzzerone a prezzo convenzionato. Per informazioni e prenotazioni: Guida GAE Daniele Sigismondi 3484780115 sigi9@libero.it. La prenotazione obbligatoria deve essere effettuata entro le ore 17 del giorno precedente la gita. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure